Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
CASALBORDINO-GIULIANOVA 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie B Giron...
chieti-acerra 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sgt-virtus 1.jpg

27/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'La Giunta Borrelli si sgretola tra divisioni e dimissioni', il Popolo della Sinistra attacca la maggioranza di Uniti per Atessa

Visto 2125 volte

COMMENTA

mites 271021

Comunicato

LA GIUNTA BORRELLI SI SGRETOLA�TRA DIVISIONI E DIMISSIONI

popolo della sinistra 271021Il Popolo della Sinistra, come libera associazione di progressisti atessani, ha dato seguito all'impegno di consultare la pluralit� delle forze civiche e politiche locali (come il comitato culturale ATESSA.22) col proposito di sviluppare, concretamente, una nuova proposta civica e programmatica per il futuro della nostra Citt�, tenendo fede alla propria vocazione identitaria e valoriale.

La coalizione di "Uniti per Atessa", che esprime l'attuale Amministrazione Comunale, risulta invece isolata nella sua autoreferenzialit�.
Con le dimissioni dell'ex Assessore Zaccardi e del Presidente del Consiglio Comunale Flocco, la Giunta Borrelli perde pezzi in maggioranza e consenso tra i cittadini distribuendo patenti di Sinistra senza mai dichiararsi di Sinistra, ma presentandosi come un'aggregazione di "persone di diverse estrazioni politiche". Di tale autodefinizione il Popolo della Sinistra ha preso atto, traendone le dovute conclusioni.

Essere di Sinistra, infatti, richiama anzitutto un metodo che prescrive agli amministratori l'onere di operare con competenza, rispettare la democrazia interna evitando personalismi, gestire gli appalti pubblici con trasparenza, rifiutare il clientelismo nell'azione amministrativa, mantenere gli impegni programmatici e la parola data ai cittadini.

Nella crisi della maggioranza di "Uniti per Atessa" va inoltre registrata la spaccatura nel Partito Democratico locale, che si divide sul tema delle alleanze politiche e sull'appoggio all'Amministrazione Borrelli, imposto da una Segreteria cittadina subalterna.

Pertanto, il Popolo della Sinistra � impegnato a favorire l'incontro delle forze democratiche locali attraverso una vasta opera di ascolto, dialogo e confronto trasversale con tutti i cittadini, le associazioni, le realt� civiche e politiche di ispirazione progressista, moderata e liberale allo scopo di riaffermare, oltre ogni strumentalizzazione, la centralit� di Atessa, della sua Comunit� e del suo futuro.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia