Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

18/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): la Virtus Rocca San Giovanni supera il San Buono e risale in classifica

Visto 2229 volte

COMMENTA

Calcio (Seconda Categoria Girone E): la Virtus Rocca San Giovanni supera il San Buono e risale in classifica

La Virtus Rocca San Giovanni torna tra le mura amiche, con l’obiettivo immediato che tende a cancellare la brutta sconfitta del turno precedente sul campo dell’Odorisiana, puntando ad incamerare il bottino pieno per risalire verso posizioni di classifica pi� intriganti. L’avversario di turno � il San Buono, che al contrario arriva col vento in poppa dopo aver centrato, sette giorni fa, il primo successo stagionale.

virtus rsg-san buono 1 171021

In mattinata, la squadra roccolana � stata ricevuta dal neo-Sindaco Fabio Caravaggio, che ha voluto fare i saluti alla squadra che lo stesso Caravaggio ha contribuito a costruire nel corso degli anni, avendone ricoperto anche la carica di Presidente, lasciata da qualche anno nelle buone mani del fidato Giampiero Flamminio e del DS Nicola D’Angelo. E i biancorossi vogliono mantenere fede alla promessa fatta al Sindaco, in particolare con lo scatenato Pinotti, che sfiora il bersaglio al 16’, ma lo centra in realt� tre minuti dopo, quando risolve in mischia con un ta-pin ravvicinato che non lascia scampo al malcapitato D’Adamo.

I ragazzi di mister Sisti non vogliono correre rischi, e cercano di approfittare del momento� per chiudere la pratica, ma stavolta D’Adamo non � preso alla sprovvista e riesce a limitare i danni.

Scampato il pericolo, i ragazzi di mister Filippone cercano di reagire, e al 34’ Di Campli deve chiudere con tempismo sul debordante Brandolini, pericoloso dalla destra. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, la temibile girata di prima intenzione di Pica, si alza di un niente sopra i legni della porta roccolana.

virtus rsg-san buono 2 171021

I padroni di casa non riescono a chiudere la pratica, nonostante la nuova opportunit� tra i piedi di Di Ciano, fermato in qualche modo da D’Adamo, all’altezza del primo palo. La truppa ospite chiude con gli affondi di Del Negro, annullato dalla provvidenziale chiusura di Gjikay, e di capitan Sambrotta, il cui missile dalla distanza sibila di pochissimo oltre l’incrocio dei pali.

I padroni di casa rientrano negli spogliatoi con il risicato vantaggio di misura, da difendere a tutti i costi nella ripresa, che si apre con il tentativo del solito Pinotti, autore di una fucilata a lunga gittata che si spegne a lato. La replica del San Buono � affidata a capitan Sambrotta, ma il suo calcio da fermo � abbastanza prevedibile e per Di Campli l’intervento � di ordinaria amministrazione.

La gara potrebbe riaprirsi indirettamente all’11’, quando il roccolano Affronti viene espulso per proteste dal signor Ronca di Pescara, e il San Buono rialza la testa potendo sfruttare l’uomo in pi�, ma a conti fatti l’unico pericolo per Di Campli si manifesta poco prima del novantesimo, quando Sambrotta si gira in area ma spedisce alle ortiche, e di l� a poco il triplice fischio sancir� il successo casalingo per mister Sisti e i suoi ragazzi.

virtus rsg-san buono 3 171021

Il tabellino della gara:

Virtus Rocca San Giovanni: Di Campli, Saltarella, Bettoli, Gjikaj, Bosco (20’st Luciani), Di Ciano (49’st Di Matteo), Nenna (2’pt Ciccocioppo), Affronti Claudio, Persiani, De Santis, Pinotti (41’st Di Tullio). A disposizione: Flamminio, Affronti Samuele.

Allenatore: Michele Sisti

San Buono: D’Adamo, Romilio Ennio, Filippone Andrea, Barisano (1’st Marcianelli), Del Villano Giovanni (27’pt Vitulli), Sambrotta, Brandolini (28’st Croce), Pica, Del Negro, Portellini, Del Villano Riccardo. A disposizione: Romilio Simone, D’Alessandro, Bottary, Turd�, Carlino, Menna.

Allenatore: Alessandro Filippone

Arbitro: Francesco Ronca di Pescara

Marcatore: 19’pt Lorenzo Pinotti

Ammoniti: De Santi (VRSG); Sambrotta, Brandolini (SB)

Espulso: Affronti Claudio (VRSG) per proteste

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia