Sei in: CHIETI -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
'La maggioranza del Sinda...
intervista pellegrini p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fondi dell'8 x mille dest...
scuola fossacesia p copia_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fara San Martino: in rico...
pegaso 4p.jpg

14/03/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Presentato a Chieti l’evento 'Red Canzian Day', in programma domani con lo storico componente dei Pooh

Visto 1095 volte

COMMENTA

sangritana 1403141

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il Consigliere Comunale, Emiliano Vitale, e Red Canzian, storico componente del gruppo musicale dei Pooh, oggi pomeriggio, nel corso di una Conferenza Stampa hanno presentato l’evento “Red Canzian Day”, in programma domani 15 marzo 2014, alle 21.00, al Supercinema di Chieti.

 

L’evento, ad ingresso gratuito, vedrà la presenza degli Opera Seconda, tribute band dei Pooh, con la partecipazione straordinaria dell’orchestra sinfonica “LIVE ORCHESTRA” diretta dal M° Marco Ciccone. Nel corso della serata ci sarà anche la consegna del premio alla carriera a Red Canzian, per gli oltre quaranta anni di ininterrotta attività artistica. Special Guests: Christian Iansante e Roberto Pedicini che reciteranno alcuni testi dedicati a Valerio Negrini, storico paroliere dei Pooh scomparso due anni fa.

 

«Abbiamo iniziato a fare musica dei Pooh, la nostra grande passione, 4/5 anni fa quasi per gioco - hanno dichiarato gli Opera Seconda -. Le loro canzoni possono essere considerate a pieno il Dna della cultura italiana. In seguito siamo stati selezionati proprio da Red Canzian per un progetto discografico che vedrà la sua uscita il prossimo 15 aprile, in sintesi saremo una delle 25 tribut band dei Pooh ad essere presenti in una compilation.» 

 

«Ringrazio il Sindaco Di Primio e gli Opera Seconda per questa due giorni a Chieti - ha dichiarato in conferenza stampa Red Canzian -. Il progetto delle 25 tribut band è veramente una bella iniziativa attraverso la quale abbiamo conosciuto 106 ragazzi straordinari. Giovani con i quali siamo diventati amici e che per altro somigliano a noi, al nostro modo di vedere la vita, che non si drogano o amano gli eccessi. Oltre al concerto di domani sera al Supercinema – ha proseguito Red Canzian - domani mattina, alle 11.00, presso il Teatro Marrucino, terrò anche una delle ultime presentazioni, se non l’ultima, del mio libro “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”, opera pubblicata il 4 aprile di due anni fa e che si è trasformata in un concerto di due ore e mezzo in cui racconto la mia vita tra sogni, musica e parole. Un concerto in cui oltre al sottoscritto suonano gli Archimia, uno straordinario quartetto d’archi, due chitarristi, mio figlio Phil al pianoforte e mia figlia Chiara».

 

Al termine della conferenza stampa lo stesso Red Canzian ha annunciato in città future collaborazioni. Nella mattinata di domani farà visita alla Cattedrale di San Giustino.

red canzian 140314red canzian 1403141

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia