Sei in: CHIETI -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: il Poliambulato...
poliambulatorio paglieta.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Inaugurata la nuova Tac c...
nuova tac lanciano 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Opere pubbliche a Perano:...
OPERE PUBBLICHE PERANO.jpg

23/02/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Orsogna paese dei centenari, terzo compleanno in tre mesi

Visto 1579 volte

COMMENTA

sangroservizi 230216

Un centenario è un buon segno, due centenari festeggiati in due mesi sono un indizio, tre orsognesi che compiono cento anni in tre mesi sono quasi una certezza che da queste parti si vive bene. Soprattutto le donne, a Orsogna, sembrano possedere l'elisir di lunga vita. Dopo Maria Domenica Tenaglia a novembre e Maria Di Girolamo qualche settimana fa, la comunità orsognese ha festeggiato i cento anni di Teresa Cremone, nata nel 1916. 

Sposata nel 1934 con Nicolò Centanni, scomparso nel 1997, la signora Teresa ha avuto due figli, Concetta e Giuseppe. Attualmente vive con quest'ultimo e la nuora Clementina, il nipote Nicola Centanni, sua moglie Tiziana e la piccola Lorena. Una grande famiglia che gli si è stretta intorno, con amici e parenti, quando il sindaco, Fabrizio Montepara, e l'assessore Nicolò Pinto sono andati a trovarla con l'immancabile mazzo di rose e la targa celebrativa dell'evento, a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità di Orsogna.

Nonostante la sedia a rotelle, la signora Teresa non ha perso il suo spirito e ha ricevuto con grande serenità e un pizzico di emozione gli omaggi e gli auguri di tutti i presenti, tra tante macchine fotografiche e telefonini a testimoniare l'evento.

orsogna centenari 230216

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia