Sei in: CHIETI -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

29/12/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Onorificenze: il lancianese Carlo Iocco insignito in Provincia con il titolo di Cavaliere della Repubblica

Visto 2833 volte

COMMENTA

crispelle 291215

Onorificenze: il lancianese Carlo Iocco insignito in Provincia con il titolo di Cavaliere della Repubblica

Lo scorso 17 dicembre, presso la Sala Consiliare della Provincia di Chieti, si � svolta la cerimonia di conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della repubblica Italiana”.

Tra i premiati, anche il lancianese Carlo Iocco, attualmente pensionato ma con un lungo percorso nell’Arma dei Carabinieri. Dopo il Corso alla Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, viene assegnato allo SNAM (Stato Maggiore Aeronautica Militare Roma) e successivamente, dopo aver vinto il Concorso per la Scuola Allievi Sottuficiali di Firenze viene assegnato come Capo Equipaggio al Nucleo Operativo Radiomobile del Comando Provinciale di Torino e successivamente Addetto al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino. Nel 1983 viene assegnato ai Servizi di sicurezza del Comando Carabinieri Banca� d’Italia di Roma, poi trasferito nel giugno 1990 alla sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Vasto terminando l� la carriera militare con il grado apicale dei Sottuficiali di Luogotenente dei Carabinieri, oggi in attesa del grado di Sottotenente della riserva di complemento dell’Arma dei Carabinieri.

Negli anni di carriera� nell’Arma , ha ricevuto vari� encomi e apprezzamenti . A Torino ha condotto delicate indagini� sulla Mafia Catanese ben radicata in quel periodo in quel territorio , contribuendo all’arresto di decine e decine di criminali e latitanti per� gravi reati� come gli omicidi . Anche nella parentesi di� Roma ha eseguito numerosi�� arresti .

�A Vasto� ha svolto delicate indagini� in tutti i settori ,dai reati contro il Patrimonio , reati contro l’Amministrazione , ambientali , Sanitari , violazioni edilizie� di Giurisdizione della Procura della Repubblica di Vasto , indagini svolte anche fuori Regione che hanno avuto anche risonanza Nazionale .

A Vasto, nel 1996 � stato uno dei pochi Sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri in Abruzzo� a svolgere anche funzioni di P.M.O. ( Pubblico Ministero Onorario ) , prima in Pretura , poi dal Giudice Monocratico e infine� dal Giudice di Pace nelle sedi di Vasto , Casalbordino , Gissi e Castiglione Messer Marino .

In congedo dal 24 Gennaio 2013 , oggi si dedica� molto al Sociale , attualmente � Vice Presidente della Societ� di calcio� VIRTUS CASTEL FRENTANO� e si occupa principalmente della Scuola Calcio Settore Giovanile .

Soddisfatto il diretto interessato, per il prestigioso riconoscimento: “Dedico� questa mia onorificenza� ai miei Genitori , Angelo e Caterina ( Nella )� che se oggi� erano in vita certamente erano orgogliosi di me e a tutti i miei Familiari e amici , in particolar modo a mio fratello Nicola disabile attualmente degente presso la� R.S.A. Fraternitas� di Castel Frentano” .

carlo iocco 1 291215carlo iocco 3 291215

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia