Sei in: CHIETI -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

19/12/2014

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ortona: il Premio 28 dicembre a un magistrato e un economista

Visto 2147 volte

COMMENTA

grafidea 191214

Gli ortonesi Fabio Napoleone e Ruggero Civitarese riceveranno l’alfiere realizzato da Walter Polleggioni

premio 28 dicembre 191214Quest’anno si celebrer� il ventennale del tradizionale premio assegnato dal Comune di Ortona agli ortonesi che si sono distinti e che hanno portato lustro alla citt�.

Per il 2014 il premio 28 dicembre sar� assegnato dal Sindaco Enzo d’Ottavio a Fabio Napoleone, magistrato, e Ruggero Civitarese, economista.

La cerimonia si svolger� domenica 28 dicembre alle ore 17.30 al Teatro F.P. Tosti di Ortona, nell’occasione come da consuetudine si premieranno anche gli studenti degli Istituti Superiori che si sono distinti nel corso del �loro percorso di studio.

Fabio Napoleone, Procuratore della Repubblica di Sondrio e componente del Consiglio Superiore della Magistratura , ha lavorato al tribunale di Milano conducendo, tra gli altri, il processo di Verdiglione facendo emergere i problemi penali del rapporto tra psicanalista e paziente. Trasferito in Procura al Tribunale di Milano ha indagato sulla Duomo Connection, il primo grande processo di Mafia nel Nord Italia, oltre ad occuparsi anche di terrorismo nero. Al tempo di Mani Pulite, all’interno del Dipartimento reati contro la PA, ha condotto penetranti indagini a Milano e in numerosi comuni dell’hinterland nel settore della corruzione in materia di interventi urbanistici ed edilizi, per l’assegnazione e la turbativa di appalti. Ha svolto indagini in materia di rifiuti, con l’inchiesta Giro d’Italia su un traffico di rifiuti urbani che dalla Campania venivano inviati in Lombardia e poi in Puglia.

Ruggero Civitarese, professore all’Universit� di Pavia � un economista con quasi 30 anni di esperienza nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi e distribuiti� con particolare riferimento alle transazioni economico/finanziarie e al monitoraggio fisico, finanziario e procedurale, in ambito pubblico e privato.

La giornata del 28 dicembre, in cui ricorre il 71� anniversario della Liberazione di Ortona dall’occupazione nazista, prender� il via alle ore 9.45 con la deposizione di una corona d’alloro al monumento “ IL Prezzo della Pace” e al Sacrario delle Vittime Civili di Guerra, mentre alle ore 11.00 ci sar� la S.S. Messa nella Cattedrale di San Tommaso Apostolo, celebrata da Mons. Emidio Cipollone. Alle ore 17.30 al Teatro F.P. Tosti ci sar� la cerimonia di consegna del Premio “28 dicembre” che si concluder� con un concerto duo violino-pianoforte eseguito da Svetly Zenevich e Irina Gladimina.�

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia