Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

06/05/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A Rocca San Giovanni l�installazione 'Rocca San Giovanni saluta il Giro'. La decorazione artistica realizzata da Emeid verr� collocata in piazza degli Eroi

Visto 89 volte

COMMENTA

A Rocca San Giovanni l’installazione “Rocca San Giovanni saluta il Giro”

La decorazione artistica realizzata da Emeid verr� collocata in piazza degli Eroi

rocca 1 050523

Rocca San Giovanni (Ch), 5 maggio 2023 –�Sar� collocata questa sera in piazza degli Eroi�l’opera�“Rocca San Giovanni saluta il Giro”,�realizzata da Andrea Ranieri, in arte��Emeid. L’artista sta lavorando da ieri pomeriggio per la realizzazione della decorazione artistica� che omaggia la Grande Partenza e che coprir� l’intera piazza degli Eroi, nel cuore del paese. Il disegno, in perfetta sintonia con il tema Giro d’Italia, raffigura un ciclista che pedala sull’onda del mare. Un modo per rappresentare le peculiarit� del territorio e legarle al passaggio della Corsa Rosa, che � una� grande occasione per l’intera Costa dei Trabocchi.

rocca 2 050523

“Siamo davvero soddisfatti della visibilit� che questo importante evento, che per la prima volta parte dalla Costa dei Trabocchi, sta concedendo ai nostri paesi�– spiega il sindaco�Fabio Caravaggio�–.�� un’opportunit� unica per la promozione del territorio e Rocca San Giovanni ha dato, in questi giorni, il suo contributo per accogliere al meglio il Giro. Con le varie tappe di avvicinamento che si sono tenute nelle scorse settimane, e con gli ultimi allestimenti. Oltre alla bellissima installazione che vedremo in piazza degli Eroi, abbiamo vestito il nostro borgo di rosa. Con la Torre civica e la facciata del municipio illuminate in rosa e� le decorazioni a tema, con striscioni, palloncini e bandiere, in tutto il borgo”.

Sono numerose le opere che ha realizzato Emeid, artista abruzzese che vive ad Ortona, in diverse citt�. Tra le pi� conosciute il volto di Gabriele d’Annunzio sulla facciata del palazzo dell’Archeoclub del Comune� di Pescara.

rocca 3 050523rocca 4 050523

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=3SxJGrQ1rNM

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia