Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

08/05/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Fossacesia, Nicola Di Biase nominato Coordinatore Provinciale ANCI Giovani Chieti

Visto 1342 volte

COMMENTA

bcc 080522

FOSSACESIA. NICOLA DI BIASE NOMINATO COORDINATORE PROVINCIALE ANCI GIOVANI CHIETI

L’assessore alla Cultura del comune di Castel Frentano � il nuovo coordinatore della provincia di Chieti per Anci Giovani Regione Abruzzo

Fossacesia (CH). L’Assessore alla cultura, al turismo e alle politiche giovanili di Castel Frentano, Nicola Di Biase, � stato nominato coordinatore provinciale di Anci Giovani Abruzzo per la provincia di Chieti.

La nomina � stata resa pubblica dal vicecoordinatore regionale di Anci Giovani Abruzzo, Giovani Finoro, durante la riunione del direttivo regionale tenutasi presso la splendida cornice del Parco dei Priori a Fossacesia.

Di Biase, di professione impiegato, � stato eletto consigliere comunale al Comune di Castel frentano con le elezioni amministrative del 26 maggio del 2019 all’interno della lista civica “Viviamo Caste Frentano” ottenendo 166 preferenze.

“Ringrazio i vertici regionali per aver riposto in me la loro fiducia assegnandomi questa importante nomina. Questo nuovo incarico rappresenta per me uno stimolo importante a fare sempre meglio, non solo per Castel Frentano, ma ora per l’intero territorio della nostra provincia” afferma il neo coordinatore provinciale Di Biase.

“� mia intenzione – aggiunge l’assessore castellino - portare avanti questo ruolo con il massimo dell’impegno per aggregare nelle nostre fila sempre un numero maggiore di giovani amministratori pronti ad aiutarci a cambiare la nostra provincia e la nostra regione. La maggior parte di noi proviene da piccoli paesi quindi abbiamo tutti a cuore il desiderio di dare uno slancio alla crescita dei nostri borghi.”

“Ora ci concentreremo sullo sviluppo del turismo sia sulla costa sia nelle zone interne – conclude Di Biase - �cercando di creare una sorta di scambio virtuoso di villeggianti tra le diverse aree della provincia. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare per portare risultati all’interno dei nostri comuni”

Infine sono 7 le nomine dipartimentali ottenute da giovani amministratori della provincia di Chieti all’interno del direttivo regionale di Anci Giovani Abruzzo: Sicurezza e legalit�: Giovanni Finoro assessore comune di Fossacesia, Fonti rinnovabili - transizione ecologica: Marco Mancini sindaco comune Lentella, Aree interne-parchi e riserve: Tiziana di Renzo sindaca di Lama dei Peligni, Coordinatore presidenti consigli comunali: Mattia Garzia presidente del consiglio del comune di Taranta Peligna, Integrazione e diritti civili: Paride Paci consigliere comunale di Chieti, Mobilit� Sostenibile-piste ciclabili: Carla Zinni vicesindaco comune di Casalbordino, Finanziamenti e politiche europee: Marina Salvatore assessore comune di Rapino, Scuola e servizi connessi: Alessandro Lannutti consigliere comunale di Gessopalena.

di biase anci 080522

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia