Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

03/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Comitato ristretto dei Sindaci della ASL 2 Lanciano Vasto Chieti, Ernesto Graziani sollecita risorse per il Centro polifunzionale di Paglieta

Visto 2231 volte

COMMENTA

ecolan 030921

COMUNICATO STAMPA



Il sindaco di Paglieta, avv.Ernesto Graziani, ha partecipato ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Atessa, alla riunione del Comitato ristretto dei sindaci della ASL 2 Lanciano – Vasto – Chieti, , la cui presidenza � del primo cittadino di Chieti, Diego Ferrara. All’incontro periodico con la finalit� di dare voce a tutti, hanno aderito oltre al sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, i sindaci del compresorio del Sangro. Gi� dal giorno del suo insediamento, Diego Ferrara aveva assicurato che nella fase post pandemia e di ripresa, la presidenza di Chieti avrebbe coinvolto i territori in modo concreto e diretto, soprattutto le aree interne del comprensorio sangrino, che sono le pi� colpite dalle razionalizzazione, dai ridimensionamenti, come dagli smantellamenti decisi dalla Asl su postazioni di emergenza, servizi specialistici e presidi territoriali, perch� contino di pi� anche ai fini della Rete ospedaliera varata dalla Regione e non vengano solo penalizzate.

centro polifunzionale paglieta 030921

In 17 anni di vita di questo comitato ristretto, che negli anni ha visto succedersi sindaci diversi, non avevavano mai convocato i sindaci del territorio. Nel corso della riunione, il primo cittadino di Paglieta Ernesto Graziani ha avanzato la sua istanza al presidente del Comitato ristretto dei sindaci, affinch� vengano intercettate risorse per il Centro Polifunzionale comunale di Paglieta.



�Nel nostro territorio�, ha detto Graziani, � esiste una bella realt�: un moderno ed attrezzato centro polifunzionale comunale, struttura che non viene sfruttata appieno. Esso, nel periodo di emergenza Covid – 19, � stato utilizzato per le vaccinazioni, e in precedenza per le somministrazioni del vaccino antinfluenzale. Ho lanciato il mio appello al presidente del Comitato ristretto dei sindaci della ASL 2, Diego Ferrara, per chiedere che la struttura sia potenziata, con assunzioni di personale, attivando dei servizi indispensabili per la salute dei cittadini. Il centro polifunzionale deve assicurare un’attivit� diagnostica continua a servizio della comunit� che rappresento, diventando un punto di medicina territoriale. La mia richiesta � che la struttura che Paglieta dispone, possa trasformarsi in una “Casa della salute”. Mi auguro che la proposta, sia affrontata dalla Direzione Generale della ASL Lanciano – Vasto – Lanciano e dalla Regione, su segnalazione del presidente Ferrara, cos� da essere concretizzata per il bene della popolazione di Paglieta e degli abitanti dei piccoli centri limitrofi �. Il Comitato Ristretto dei sindaci si riunir� il prossimo 8 settembre, per esaminare i problemi della sanit� nella provincia di Chieti.

riunione sindaci 1 030921riunione sindaci 2 030921

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia