Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

24/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sabato 25 Settembre posa della prima pietra del nuovo impianto di compostaggio della Eco.Lan Spa

Visto 2874 volte

COMMENTA

SABATO 25 SETTEMBRE POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO DELLA ECO.LAN SPA

Si svolger� sabato 25 settembre, alle ore 10:30, in localit� Bel Luogo, a Lanciano, la cerimonia di posa della prima pietra dell’impianto di compostaggio che la ECO.LAN si appresta a realizzare per la produzione di “compost” dal trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani prodotta nei Comuni gestiti dalla Societ�.

L’iniziativa ha una doppia valenza, da un lato soddisfare le esigenze della collettivit� che insiste nei Comuni facenti parte della societ� ECO.LAN SpA, portando ad un contenimento dei costi e delle tariffe, e dall’altra effettuare un recupero ambientale di una area da sempre oggetto di estrazione.

Parte dell’investimento sar� finanziato tramite il co – finanziamento pubblico di Euro 8.000.000,00 di cui alla Delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) n. 55/2016 inerente “Fondo sviluppo e coesione 2014-2020. Piano operativo ambiente (articolo 1, comma 703, lettera c) della legge n. 190/2014)”, la restante parte (circa il 60%) � coperta da risorse proprie tramite un finanziamento da parte degli Istituti Bancari BPer e Montepaschi di Siena.

La giornata sar� strutturata in due parti: nella prima parte a partire dalle ore 10:30 ci sar� la cerimonia di posa delle prime pietre con la partecipazione dell’Assessore regionale, Nicola Campitelli; del Presidente dell’assemblea dei Sindaci AGIR, Pierluigi Biondi; del Presidente del Consiglio Direttivo dell’AGIR, Ernesto Graziani; del Presidente ANCI Abruzzo, Gianguido D’Alberto; del Presidente dell’Assemblea della ECO.LAN Spa, Mario Pupillo; del Presidente del Comitato Unitario per il Controllo Analogo della ECO.LAN Spa, Giuseppe Finamore; delle Autorit� Ecclesiastiche e del Presidente della ECO.LAN Spa, Massimo Ranieri.

Seguir� una tavola rotonda incentrata sui temi dell’economia circolare, delle prospettive legate alle risorse del PNRR, delle prospettive circa la governance dei servizi pubblici locali e degli affidamenti, con la partecipazione del Sen. Luciano D’Alfonso e degli On. Luigi D’Eramo, Camillo D’Alessandro e Fabio Berardini; dei consiglieri regionali Sig.ri Manuele Marcovecchio, Fabrizio Montepara e Francesco Taglieri; dei Sindacati con Carmine Ranieri, Segretario generale CGIL Abruzzo e Molise, Amelio Angelucci, Segretario generale FIT - CISL Abruzzo e Molise, Giuseppe Murrini, Segretario generale UIL Trasporti Abruzzo, Carmine della Torre, Segretario generale FIADEL Chieti.

Parteciperanno, infine, i Sindaci e le autorit� del territorio.

ecolan 2409212

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia