Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

18/06/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Più esami in Radiologia a Guardiagrele. Inaugurato il nuovo telecomandato

Visto 1669 volte

COMMENTA

bcc 180621

Lavori completati, apparecchio installato e gi� in funzione. E’ stato pienamente rispettato l’impegno assunto dal Direttore generale della Asl Thomas Schael per la radiologia di Guardiagrele, dove oggi � stato inaugurato il nuovo telecomandato, dedicato alla diagnostica tradizionale, gi� utilizzato da alcuni giorni. Erano presenti l’Assessore regionale alla Salute Nicoletta Ver�, i Sindaci di Guardiagrele e Fara Filiorum Petri Donatello Di Prinzio e Camillo D’Onofrio, la responsabile del Presidio territoriale di assistenza Lucilla Gagliardi, il Direttore della Radiologia di Chieti Massimo Caulo, il Direttore dell’Unit� operativa Investimenti e Patrimonio Filippo Manci e gli operatori sanitari della struttura, oltre ovviamente al manager Asl. Che ha annunciato anche di aver deliberato l’assunzione di un secondo tecnico, che render� operativa la Radiologia su due turni, a copertura dell’intera giornata.

radiologia guardiagrele 1 180621

“L’investimento fatto sulla Radiologia va nella direzione della sanit� di prossimit� che tanto ci sta a cuore - ha sottolineato Nicoletta Ver� - e che sosteniamo con scelte finalizzate a dare ai territori servizi realmente utili. La programmazione regionale dar� alla rete territoriale la giusta rilevanza, tenendo conto della densit� di popolazione e nel rispetto del principio di appropriatezza, fondamentale per modulare le risposte giuste nel luogo giusto”.�

radiologia guardiagrele 2 180621

A tal proposito il Direttore generale ha fatto riferimento ai lavori per la nuova piastra ambulatoriale, che sar� destinata nell’immediato alle vaccinazioni e successivamente alle prestazioni specialistiche. “Siamo a buon punto - ha detto Schael - e nel giro di poche settimane anche questa nuova realizzazione sar� portata a compimento, e sullo sfondo resta il progetto, appena completato e inviato in Regione, per una nuova Dialisi da 13 posti letto, rispondente ai criteri di accreditamento e a servizio di un ampio territorio”.

radiologia guardiagrele 3 180621

�Quello inaugurato oggi � un Sistema telecomandato polifunzionale di diagnostica digitale per immagini, con tavolo paziente regolabile elettromeccanicamente per facilitare l'accesso dei pazienti. Oltre agli esami RX scheletrici � dotato del modulo “stitching” per la colonna vertebrale e arti inferiori sotto carico, e dotato del sistema di ribaltamento del piano portapaziente per migliorare la resa clinica degli esami RX.�

La radiologia tradizionale, com’� noto, viene utilizzata per esami del sistema scheletrico, dell’addome e del torace, oltre a quelli dell’apparato digerente.

radiologia guardiagrele 4 180621radiologia guardiagrele 5 180621

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia