Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

23/04/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A Chieti aperta la Rianimazione, oggi la visita dell'Assessore Verì

Visto 1645 volte

COMMENTA

bcc 230421

Alta tecnologia, attrezzature all’avanguardia in una superficie di oltre mille metri quadrati e stanze a pressione differenziata per isolati e infetti. Sono le caratteristiche della Terapia Intensiva gioiello aperta all’ospedale di Chieti a conclusione del secondo lotto dei lavori, finanziati dalla Regione per 1 milione e 600 mila euro nell’ambito degli interventi previsti per il potenziamento della rete Covid.� Con il completamento degli ultimi 7 posti letto, e una dotazione complessiva di 18 posti, la nuova Rianimazione � da oggi totalmente operativa, e ha ricevuto questa mattina la visita dell’Assessore regionale alla Salute Nicoletta Ver�, accompagnata dal Direttore generale della Asl Thomas Schael. Erano presenti anche Angelo Muraglia, Direttore sanitario aziendale, Fernando Di Vito, responsabile della Direzione medica di presidio, Salvatore Maggiore, responsabile della Rianimazione, e Filippo Manci, Direttore dell’Unit� operativa “Investimenti e patrimonio”.�

rianimazione chieti 1 230421

“Un lavoro eccellente” lo ha definito Nicoletta Ver�, sottolineando la qualit� tecnica dell’opera e dell’assistenza che potr� offrire ai ricoverati: “Abbiamo concluso gli interventi di potenziamento per la risposta Covid all’ospedale di Chieti - ha precisato l’Assessore - ma questa Terapia intensiva guarda a una prospettiva ben pi� lontana, e a pazienti affetti da altre patologie che potr� accogliere quando ci saremo liberati del virus”.

rianimazione chieti 2 230421

Ubicata all’11� livello della Palazzina M, la nuova Terapia intensiva � stata realizzata utilizzando soluzioni all’avanguardia sotto il profilo delle attrezzature e degli impianti. Il reparto � dotato di due centrali di monitoraggio che permettono il controllo a distanza dei pazienti, sorvegliati attraverso una� telecamera ad alta definizione collocata sopra tutti i letti, in un ampio open space. Un setting speciale � riservato ai malati infetti o che hanno necessit� di essere isolati, attraverso stanze a pressione positiva o negativa a seconda delle necessit� dettate dalla patologia.

rianimazione chieti 3 230421

“Abbiamo utilizzato al meglio le risorse attribuite dal Presidente Marsilio in qualit� di Soggetto attuatore per il coordinamento delle attivit� relative all’emergenza sanitaria - ha sottolineato Thomas Schael - dando alla Rianimazione i mezzi adeguati alla richiesta di cure espressa dai nostri cittadini. Speriamo di poter superare l’emergenza definitivamente, cos� da riportare attenzione e programmazione su altri temi e altre necessit� assistenziali dei nostri ospedali, che non possono restare senza risposta. L’obiettivo della Direzione � valorizzare le tante professionalit� che abbiamo a disposizione, e che durante questo terribile anno hanno sacrificato spazi e prestazioni per far spazio ai malati Covid. Con tutti loro dobbiamo costruire percorsi, sempre in stretta collaborazione con l’Universit�, che permettano di qualificare ulteriormente la nostra offerta, con piena gratificazione anche degli stessi professionisti”.

rianimazione chieti 43

I lavori della Rianimazione, per la complessit� degli interventi strutturali da realizzare, ha richiesto l’impiego di squadre esperte, alle quali la Direzione ha espresso un ringraziamento per l’impegno profuso. L’opera � stata realizzata dalle imprese� A.B.P. Nocivelli S.p.A,� De Rosa Gionantan S.r.l. di Francavilla al Mare, Time e Rivoira.�

rianimazione chieti 5 230421

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia