Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

26/03/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid-19, attivate nuove sedi vaccinali in provincia di Chieti. Firmata convenzione per Pala Masciangelo a Lanciano

Visto 1475 volte

COMMENTA

bcc 260321

Covid-19, attivate nuove sedi vaccinali in provincia di Chieti

Firmata convenzione per Pala Masciangelo a Lanciano



La vaccinazione in provincia di Chieti prende slancio con l’attivazione di nuove sedi. Da oggi si vaccina anche a Casoli presso la sala polivalente di via Lame, in ospedale ad Atessa, presso i Pta di Gissi e Guardiagrele. A ricevere le dosi sono gli over 80 dei comuni citati e di quelli limitrofi.�

asl 260321 1

Inoltre questa mattina � stata sottoscritta la convenzione con il Comune di Lanciano per l’utilizzo del Pala Masciangelo, nel quartiere Santa Rita, in vista della vaccinazione di massa da avviare non appena la disponibilit� delle dosi sar� tale da consentire grandi numeri. Il documento � stato sottoscritto dal Sindaco Mario Pupillo e dal Direttore generale della Asl Thomas Schael.� La responsabilit� del sito � stata affidata a Manola Rosato, direttore del Distretto sanitario di Lanciano, mentre Pier Paolo Carinci � stato indicato come referente per le attivit� sanitarie dal Centro operativo comunale.

asl 260321 2

Intanto � partito anche l’appello ai medici di medicina generale: � stata inviata una nota a tutti i professionisti della provincia di Chieti per chiedere la disponibilit� dei singoli a partecipare alla campagna vaccinale.

“Ci attende un lavoro molto impegnativo e prolungato nel tempo - ha detto Schael - che dovremo affrontare con una organizzazione efficiente e ben strutturata. Ci sar� bisogno di una partecipazione ampia da parte dei nostri operatori, dipendenti e convenzionati, e del volontariato per far fronte alle 3-4 mila vaccinazioni che dovremo fare ogni giorno per diversi mesi, e per rispondere alle richieste che diventano via via pi� numerose. Grazie all’azione di sensibilizzazione portata avanti dai comuni � aumentato il numero degli over 80 iscritti alla piattaforma, oggi a quota 23.367, con duemila anziani in pi�. A oggi ne abbiamo vaccinati 11.593, ma il numero � destinato a crescere in pochi giorni. E’ gi� un buon risultato, ottenuto grazie allo straordinario lavoro fatto fin qui dai nostri medici e operatori, che con grande spirito di servizio hanno vaccinato in tutte le sedi disponibili, nonostante gli spazi limitati e le inevitabili difficolt�. A loro va il mio ringraziamento e di tutti i cittadini: Francesca Tana, per il lavoro fatto a Vasto, Manola Rosato a Lanciano, Ada Mammarella a Chieti e in varie altre sedi, Lucilla Gagliardi a Guardiagrele, Fioravante Di Giovanni per Atessa, Casoli e il Sangro-Aventino, Rosa Borgia a Francavilla, Chieti e non solo, Antonio Ferrante all'ospedale di Atessa, Michela Tascione sempre a Vasto, Giorgio De Ascentis a Gissi, Cinzia Amoroso per l’attivit� in ospedale a Lanciano e per quella che si appresta a svolgere con l’�quipe mobile. Altrettanto prezioso il contributo offerto da Mariangela Galante, responsabile deil Sistema Prenotazioni, dai farmacisti della Asl di Chieti, Lanciano e Vasto, e da Maria Di Sciascio, responsabile del Servizio Qualit�. A tutti loro esprimo sincera gratitudine, perch� hanno saputo superare difficolt� di ogni genere per dare alla nostra comunit� la necessaria protezione dal virus”.

asl 260321 3asl 260321 4

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia