Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

25/03/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid-19, primo passo per mega centro vaccinale a Vasto

Visto 1334 volte

COMMENTA

bcc 2503212

“Rendere Vasto il centro di riferimento delle vaccinazioni di tutto il territorio”. Queste le parole del Direttore generale della Asl Thomas Schael alla firma della convenzione con il Sindaco Francesco Menna per l’utilizzo del Pala BCC nel quale accogliere grandi numeri di persone da vaccinare.

“Questo piano non vale, ovviamente, per gli over 80 - ha aggiunto - ai quali non chiederemo di fare un viaggio per ricevere la propria dose. La sede di Vasto accoglier� invece la popolazione in et� attiva degli altri centri del Vastese, tranne San Salvo che avr� un suo punto vaccinale in virt� della numerosit� dei residenti. E’ un piano ambizioso, che dovr� essere sostenuto da un’organizzazione efficiente e precisa, nella quale ognuno far� la propria parte: la Asl, il Comune e il mondo del volontariato. Quest’ultimo avr� un ruolo di grande importanza, che richiede un coinvolgimento ampio in tutto il territorio. Se vogliamo puntare a grandi numeri da vaccinare, e lo vogliamo davvero, c’� bisogno di mettere in campo forze che lo siano altrettanto, e da soli o con qualcuno non possiamo farcela”.

In virt� del carattere territoriale dell’attivit� vaccinale la responsabilit� del Pala BCC � stata affidata a� Michela Tascione, responsabile del Distretto sanitario di Vasto, mentre il Comune ha indicato Anna Suriani come proprio referente, nel rispetto della volont� espressa dal Centro Operativo Comunale.

centro vaccinale vasto 1 250321centro vaccinale vasto 2 250321

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia