Sei in: CHIETI -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

22/03/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid-19, vaccinati a Chieti 1.000 anziani in due giorni. Schael: 'Il modello Pala UdA esteso anche a Lanciano e Vasto'

Visto 1595 volte

COMMENTA

mites 2203211

Covid-19, numeri alti nel week end per vaccinazione over 80

Schael: "Il modello Pala UdA esteso anche a Lanciano e Vasto"

vaccini anziani 1 220321

“Abbiamo tenuto fede all’impegno assunto con i nostri anziani: nel week end ne sono stati vaccinati 1.003 al Pala UdA, e nella citt� di Chieti complessivamente � stata somministrata la prima dose a 2.603 over 80, pari all’80%, mentre abbiamo una media del 66% nei Comuni zona rossa”.

vaccini anziani 2 220321

Il Direttore generale della Asl Thomas Schael fa il punto sulle vaccinazioni effettuate alla vigilia di una nuova riunione del Tavolo interistituzionale in Prefettura, previsto per domani, marted� 23, e in vista della rimodulazione delle attivit� vaccinali in considerazione dei numeri raggiunti nei centri a pi� alta diffusione del contagio e dell’ingresso di nuovi Comuni in zona rossa.

vaqccini anziani 3 220321

“Ci scusiamo per l’elevato numero di persone in attesa al Centro vaccinale dell’ex SS. Annunziata - prosegue Schael - causato anche dall’arrivo di molti cittadini con largo anticipo rispetto all’orario indicato al momento della chiamata. Abbiamo comunque preferito mettere sotto pressione l’organizzazione con la chiara finalit� di estendere la protezione al maggior numero di anziani possibile. L’obiettivo � stato raggiunto: al momento restano da vaccinare le persone immobilizzate in casa, per le quali abbiamo bisogno della collaborazione dei medici di medicina generale. E speriamo anche che il Comune di Chieti riesca a fornire liste aggiuntive con i nomi degli over 80 che non si sono registrati sulla piattaforma, pari a 1.102, come hanno gi� fatto efficacemente a Lanciano e Francavilla. Non ci sono stati, invece, assembramenti n� problemi al Pala UdA, messo a disposizione dall’Universit� e per questo ringrazio il Rettore Sergio Caputi: la task force di Padova, insieme alla Croce Rossa locale, ha messo in campo un’organizzazione perfetta, che ha prodotto grandi numeri e servizio di qualit�, assai apprezzato dagli utenti che ne hanno usufruito. A loro va il sentito ringraziamento della nostra Asl, che sicuramente� riproporr� il modello Pala UdA negli altri palasport di Lanciano e Vasto grazie alla convenzione che sar� sottoscritta fra qualche giorno con i rispettivi sindaci Mario Pupillo e Francesco Menna. Dal Comitato Maniunite di Padova abbiamo mutuato un modello che funziona, come abbiamo gi� sperimentato, e ci permette di affrontare la vaccinazione di massa con le giuste forze. La struttura messa a disposizione dall’Universit� pu� arrivare a vaccinare fino a 700 persone al giorno, ed � una capacit� che intendiamo sfruttare al massimo. Oltre all’ex asilo Peter Pan, quindi, non serviranno altre sedi. Ma per essere efficaci avremo bisogno diffusamente del volontariato, senza il quale non riusciremo a rispondere a una domanda massiccia di vaccini che si aprir� non appena aumenter� la disponibilit� di dosi. Apriamo quindi alla collaborazione diffusa dei volontari di tutto il territorio� e delle organizzazioni che anche da fuori regione volessero darci una mano. La solidariet� � sempre un’espressione nobile del vivere civile, e alle persone che fanno un passo avanti nella nostra direzione possiamo solo esprimere gratitudine, oltre che profondo apprezzamento”.

vaccini anziani 4 220321vaccini anziani 5 220321vaccini anziani 6 220321
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia