Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

06/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): Virtus Rocca San Giovanni-Vasto United 0-1

Visto 167 volte

COMMENTA

E’ un vero e proprio testa-coda, quello che va in scena sul neutro di Villa Scorciosa, con la squadra di casa che ospita l’unico anticipo di giornata, nel Girone B di Seconda Categoria. La Virtus Rocca San Giovanni, impegnata nella difficile operazione di risalita dalla turbolenta griglia play-out, riceve infatti la capolista Vasto United, col vento in poppa verso l’approdo nella categoria superiore con ampio anticipo sulla tabella di marcia. Il cammino della truppa aragonese � inarrestabile, con nove successi consecutivi e ultimo passo falso risalente al lontano 3 dicembre. La truppa di mister Bucci non vuole fasciarsi la testa prima del previsto, ed � intenzionata a vendere cara la pelle.

virtus rsg-vasto united 020324

E in effetti, i biancorossi riescono ad evitare il fulmineo passivo grazie a Suriani, protagonista di uno strepitoso intervento per disinnescare il perfido piazzato dal limite di Iarocci. Un minuto dopo, El Ouattab smista in avanti per Mucci, pescato in posizione irregolare.

Al 16’, arriva l’episodio topico della sfida, che regala il vantaggio alla prima della classe. E’ il 16’, infatti, quando Carlucci lancia in avanti per Mucci, che lascia sfilare il pallone verso l’accorrente Keita, il quale penetra in area e lascia partire un gran siluro ravvicinato che si spegne nell’angolo alla destra del pur bravo estremo roccolano.

La squadra di casa ha delle grosse difficolta’ nell’abbozzare delle manovre interessanti in zona d’attacco, e in effetti Di Sciascio e compagni saranno poco impegnati nell’arco dei primi 45 minuti di gioco. La capolista, al contrario, prova a mettere in ghiacciaia il prezioso vantaggio, con Mucci che spedisce clamorosamente sulla trasversale, da due passi.

L’ultima annotazione di cronaca del primo atto � un episodio da moviola, con i vastesi che invocano il penalty in seguito al presunto intervento con un braccio di Alfino, che viene a trovarsi sulla traiettoria della sfera, scagliata da Mucci verso la porta roccolana. Tutto regolare, a giudizio del signor Falcone di Lanciano, che lascia proseguire il gioco.

Al riavvio delle ostilita’, e’ sempre il Vasto United a prendere l’iniziativa, e dopo pochi secondi va vicino al raddoppio con il gran siluro dalla distanza di Iarocci, allontanato con i pugni dall’estremo locale.

Per vedere la prima occasione di rilievo della Virtus bisogna attendere la mezzora, quando il neo entrato Amore impegna severamente Di Sciascio con un temibile piazzato dal limite d’area.

Scampato il pericolo, i ragazzi di mister Di Spalatro vanno a sfiorare il raddoppio con Kane, ma Suriani limita i danni con un intervento ad elevata difficolt�. In pieno recupero, il numero 10 vastese scatta in velocita’ e arriva a ridosso dell’area avversaria, ma la temeraria e tempestiva uscita di Suriani lo induce in errore, con la sfera che viene calciata sul fondo.

La Virtus limita i danni ma non riesce a pareggiare i conti. Nel finale, i padroni di casa rimangono anche in dieci, a causa del cartellino rosso rimediato da Di Matteo, per somma di ammonizioni.

Il tabellino della gara:

Virtus Rocca San Giovanni: Suriani, Caporale, Nenna (25’st Fiorani), Di Matteo, Saternus, Alfino, Corvettiero (13’st Samake), Romagnoli, Natale (1’st Di Fazio), D’Amario (33’st Akugri), Lombardi (1’st Amore). A disposizione: Ferruccio, Ucci, Giugliano, Angelucci.

Allenatore: Antonio Bucci

Vasto United: DI Sciascio, Carlucci, D’Aiello, Iarocci, Giuliano, Frangione, El Ouattab (12’st Natalini), Benvenga (40’st Antenucci), Mucci, Kane, Keita. A disposizione: Minni, Giuliano, De Grandis, Boccia, Natarelli, Waldi, Ciccarone.

Allenatore: Cesario Di Spalatro

Arbitro: Francesco Falcone di Lanciano

Marcatore: 16’pt Keita (0-1)

Ammoniti: Lombardi (VR); Iarocci, Frangione, D’Aiello, Giuliano (VU)

Espulso: 48’st Di Matteo (VR) per somma di ammonizioni

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=sYrRj5i9BFI

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia