Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

28/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): Draghi San Luca-Bomba 2-2

Visto 270 volte

COMMENTA

Il Fonte Cicero di Atessa e’ il teatro di una stracittadina di bassa quota, per quel che riguarda i discorsi relativi al Girone B di Prima Categoria. I padroni di casa dei Draghi San Luca ricevono infatti il Bomba, con la posta in palio che serve come ossigeno puro alle due sfidanti odierne, entrambe impelagate nei meandri della bassa classifica. Indubbiamente piu’ delicata la situazione della compagine del Presidente Menna, fanalino di coda del raggruppamento, in una situazione difficile, e con l’unico obiettivo concretamente raggiungibile rappresentato dal posizionamento nella griglia play-out per evitare almeno la retrocessione d’acchitto. Maggiori speranze di salvezza per il Bomba, che vanta otto lunghezze di vantaggio sui rivali odierni e sono ad un tiro di schioppo dalla quota salvezza.

draghi-bomba 1 250224

Le cose sembrano volgere subito al sereno, per la squadra di casa, che al 14’ va all’incasso alla prima presenza significativa dalle parti di mister Del Peschio, castigato da Menna, che realizza da due passi sfruttando il buon lavoro propedeutico di Pasquale Marcucci, sulla fascia, e il successivo assist vincente di Staniscia.

La gioia della truppa giallorossa dura dieci minuti. Al 24’, arriva infatti il pareggio bombese firmato da Madonna, che infila alle spalle di Spadone, con un destro di prima intenzione che sfrutta lo spiovente dalla sinistra di Rulli.

Sulle ali del ritrovato entusiasmo, i rossoblu ospiti cercano di operare il sorpasso in due occasioni a cavallo della mezzora. Al 26’, Ceccarossi semina scompiglio nel pacchetto arretrato sangrino, ma sciupa tutto al momento della finalizzazione. Poco dopo, e’ Rulli ad incunearsi tra le maglie della distratta difesa giallorossa, provando poi a piazzare la sfera in buca d’angolo, obiettivo mancato di un soffio e primo atto che va agli archivi sul risultato di parita’, che varia alla riapertura dei giochi.

draghi-bomba 2 250224

E’ il 5’, infatti, quando il signor Ottavi di Teramo va a sanzionare l’intervento con un braccio di Consalvo, che intercetta, suo malgrado, la sfera, all’interno dell’area di rigore bombese. Calcio dal dischetto, ed esecuzione vincente affidata a Pasquale Marcucci, che riporta avanti i suoi.

Ma cosi’ come accaduto nel corso del primo parziale, anche stavolta il Bomba riesce a rimediare, grazie ad un calcio di rigore stavolta appannaggio della squadra di mister Del Peschio, che puo’ beneficiarne in seguito all’intervento falloso di Marcolongo su Madonna. E’ Priori, in questo caso, a calciare dagli undici metri, e anche per lui l’esecuzione e’ vincente e il risultato torna in perfetta parita’.

I Draghi non ci stanno, visto che il punto non risolleva di tanto le sorti della squadra, e cerca di tornare avanti, ma il tentativo di Pasquale Marcucci si infrange sulla trasversale. Nelle fila bombesi, registriamo il cartellino per proteste all’indirizzo di Ricci, che deve abbandonare la panchina.

L’ultima occasione e’ per i Draghi, ma la sfera ballonzola pericolosamente a ridosso della linea di porta, e nessun componente del fronte d’attacco riesce ad intervenire. Il derby sangrino finisce in parita’, risultato che fa muovere la classifica ad entrambe, ma non accontenta nessuna delle due.

Il tabellino della gara:

Draghi San Luca: Spadone, Lemme, D’Amico, Vitulli (38’st Marcolongo), Marcolongo, Marrone (10’st Di Tondo), Di Santo, Marcucci Matteo (38’st Iannone), Staniscia (14’st D’Amelio), Marcucci Pasquale, Menna (28’st Cinalli). A disposizione: Scutti, De Virgilis, De Francesco, Di Tullio.

Allenatore: Davide Antignani

Bomba: Del Peschio, Zaccardi (1’st Pantalone), Consalvo, Rulli (28’st Coladonato), Iannone (40’pt Grossi), Ceccarossi, Scalizzi, Rotunno, Madonna, Battista, Priori (42’st Tenaglia). A disposizione: Ricci, Di Renzo.

Allenatore: Eduardo Del Peschio

Arbitro: Davide Ottavi di Teramo

Marcatori: 14’pt Menna (1-0), 24’pt Madonna (1-1), 6’st Marcucci Pasquale su rigore (2-1), 24’st Priori su rigore (2-2)

Ammoniti: Marrone, Staniscia (D)

Espulso: 35’st Ricci (B) dalla panchina, per proteste

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=9R5Fq0UDrl0

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia