Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

27/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): Atessa-Virtus Castel Frentano 2-0

Visto 131 volte

COMMENTA

E’ un momento buio, per l’Atessa, reduce da tre sconfitte consecutive e impossibilitata a steccare ulteriormente, vista la classifica diventata improvvisamente asfittica e altamente pericolosa, vista la presenza a pieno titolo nella temuta e mai auspicata griglia play-out. La sfida in programma al Comunale di Monte Marcone mette di fronte due squadre accomunate dagli stessi problemi, ma la Virtus Castel Frentano, avversaria odierna, aveva messo in preventivo un andamento di sofferenza. Due punti dividono le sfidanti odierne, con l’assoluta necessita’ di non steccare ulteriormente.

E’ la squadra ospite a tentare per prima la sortita dalle parti di Napoli, che per evitare rischi preferisce disinnescare sul fondo la sfera scagliata da Valentini, con un destro dal vertice d’area sinistra. Va teoricamente meglio al compagno di squadra Gianluca Malvone, che interviene di testa sullo spiovente da fermo di Fragassi, e va ad infilare la sfera in fondo al sacco, ma il signor Torricella di Vasto non convalida la segnatura per una segnalazione del suo assistente di linea, che ravvisa la posizione irregolare del numero 10 castellino.

atessa-virtus 1 250224

La rete che arriva al 16’ e’ convalidata, ma stavolta a festeggiare e’ l’Atessa, che va a condurre grazie a Rodriguez, abile a scattare sul filo del fuorigioco raccogliendo un lancio dalle retrovie di Sgammini, a resistere ai tentativi di disturbo di De Fabritiis e ad anticipare infine l’estremo rivale, vanamente proteso ad azzerare la conclusione del puntero argentino dell’Atessa.

La Virtus ha una buona possibilita’ per rimettersi in sesto, quando un errato disimpegno di Abbonizio mette in azione l’appostato Gianluca Malvone, ma Napoli e’ reattivo per dirottare la sfera alla sua sinistra.

Sara’, in definitiva, l’unica reazione significativa del sodalizio castellino nel corso del primo atto. L’Atessa prende le redini del gioco, e nell’ultimo quarto d’ora del primo parziale va ripetutamente alla ricerca del bis della tranquillita’. Allo scoccare della mezzora, Lafsahi semina scompiglio sul corridoio di destra, si accentra e prova a servire in area, ma Cialdini e il pacchetto arretrato castellino riescono a rimediare, anticipando le intenzioni dell’appostato Pantano.

atessa-virtus 2

Lafsahi e’ ancora protagonista un minuto dopo, quando elude la sorveglianza di De Fabritiis e prova a colpire, ma il palo aiuta Cialdini ad evitare problemi piu’ seri. Il numero 11 atessano si conferma come il protagonista indiscusso di questa fase, e dopo i due tentativi andati a vuoto di pochissimo, trova il giusto sfogo al 43’, quando mette il punteggio al sicuro autografando la seconda rete rossoblu scattando sul filo del rasoio, e finalizzando nel migliore dei modi la verticalizzazione del compagno di squadra Lopez.

Prima del riposo, lo scatenato attaccante atessano viene servito da Pantano e prova la stoccata dal limite, con la sfera che si spegne di un niente oltre il secondo palo.

atessa-virtus 3

Le velleita’ di rimonta castelline si smorzano definitivamente in avvio di ripresa, quando arriva il cartellino rosso all’indirizzo di De Fabritiis, sanzionato per somma di ammonizioni.

Cialdini � impegnato al 31’ dallo scatenato Lafsahi, indiscusso protagonista della contesa, che in questo caso va a puntare l’incrocio dei pali su calcio da fermo. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, Cialdini limita i danni anche sulla conclusione ravvicinata dell’appostato Braccia. In pieno recupero, si fa vedere la Virtus, in una delle pochissime sortite interessanti della propria gara, ma il sinistro in area di Fragassi va a spegnersi sul fondo, e l’Atessa puo’ tornare, di l� a poco, a festeggiare per i tre punti che mancavano da tempo, da queste parti.

Il tabellino della gara:

Atessa: Napoli, Braccia, Sgammini, Lopez, Rossetti (19’st Appezzato), Abbonizio, Pantano, Manzi, Rodriguez (40’st Scutti), Di Rocco (37’pt Luciano), Lafsahi (48’st D’Orsaneo). A disposizione: Iammarino, Celiberti, Canuto Lorenzo, Gatti, Canuto Paolo.

Allenatore: Claudio D’Arco

Virtus Castel Frentano: Cialdini, Gaeta (1’st Persichitti), Lanzara, Melchiorre (12’st Del Bello), De Fabritiis, Tucci Andrea, Valentini (10’st Ranieri), Tucci Simone, Rossi (15’st Malvone Ferdinando), Malvone Gianluca (20’st Perrucci), Fragassi. A disposizione: Iachini, Di Camillo, Jaiteh, Di Tommaso.

Allenatore: Matteo Pasquini

Arbitro: Nicol� Torricella di Vasto (Assistenti: Pierpaolo Salvati di Sulmona e Samuele Cagnazzi di Chieti)

Marcatori: 16’pt Rodriguez (1-0), 43’pt Lafsahi (2-0)

Ammoniti: Di Rocco, Pantano, Lafsahi, Lopez (A); De Fabritiis, Ranieri, Cialdini (VC)

Espulso: 17’st De Fabritiis (VC) per somma di ammonizioni

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=zPJyKDE2Qng

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia