Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

05/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Citta' di Casalbordino-Capistrello 3-0

Visto 116 volte

COMMENTA

La sconfitta sul terreno della corazzata Teramo non ha scalfito le certezze del Citta’ di Casalbordino, protagonista di una stagione sin qui lusinghiera, con una posizione di classifica che colloca la truppa giallorossa a rimorchio delle migliori, con la concreta possibilita’ di festeggiare l’obiettivo minimo stagionale, e parliamo della salvezza, con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia preventivata. I ragazzi del patron Santoro ospitano il Capistrello, che al contrario deve proseguire nella risalita dai bassifondi, confermando i buoni segnali messi in mostra nell’ultimo impegno casalingo con la Folgore Delfino Curi Pescara.

casalbordino-capistrello 1 040224

Partenza sprint dell’undici di casa, che al 5’ sfiora il vantaggio con Finizio, protagonista di un gran bolide che manda la sfera a stamparsi sulla trasversale. Tre minuti dopo, lo spiovente da fermo di Cernaz rischia di sorprendere Brassetti, che riesce a rimediare con qualche brivido inaspettato.

Al 18’, interessante percussione dalla destra di Hajdarevic, e tentativo pretenzioso dal fondo, con la sfera facilmente addomesticata dall’estremo ospite.

Il Capistrello riesce ad arrivare in zona d’attacco a ridosso della mezzora, quando Joao Lopes appoggia per Fantauzzi, che entra in rotta di collisione con Sciarretta e finisce a terra. Per il signor Ciannarella di Pescara, si puo’ proseguire.

Il Citta’ di Casalbordino torna a pungere al 32’, e in questo caso la sfera termina in fondo al sacco, ma l’assistente di linea segnala la posizione irregolare di Finizio, sul lancio filtrante di Cernaz, e la rete non viene convalidata.

Il numero 10 di casa non demorde, e ci riprova al 36’, con uno stacco puntuale che cerca di sfruttare lo spiovente da fermo di Cernaz, ma senza grandi riscontri.

casalbordino-capistrello 2 04022

Il vantaggio casalese arriva comunque qualche istante dopo, grazie a Budano, protagonista di una conclusione imprendibile dalla sinistra, favorita, in verita’, anche da una fortuita deviazione di Finizio, che contribuisce a trarre in inganno il portiere ospite.

I giallorossi, che chiudono il primo atto col vantaggio di misura che non mette ancora al sicuro, riaprono i battenti con una ghiotta opportunita’ per Murga, lanciato a rete da Budano, ma il numero 9 casalese si fa respingere la conclusione dal reattivo Brassetti.

Tre minuti dopo, e’ lo stesso Budano a provarci personalmente, raccogliendo un pallone vagante al limite d’area, gran fendente del numero 11 casalese e sfera che sorvola di un niente il legno traverso.

Budano continua a prendersi la scena, e al 10’ torna a festeggiare, griffando il bis personale e di squadra con una conclusione beffarda dalla media distanza, che sfrutta lo spiovente dal fondo di Sciarretta e la respinta della difesa ospite, che non riesce ad allontanare la minaccia dalla propria area.

casalbordino-capistrello 3 040224

Episodio dubbio, in area casalese. E’ il 14’, infatti, quando Sciarretta non riesce ad allontanare la sfera e l’opera di disturbo di Joao Lopes mette in crisi il numero 3 di casa, lo scontro tra i due e’ inevitabile, ma il direttore di gara non ravvisa irregolarita’ del calciatore giallorosso, e lascia proseguire il gioco con le rimostranze della compagine capistrellana, che invocava il penalty.

Scampato il pericolo, i ragazzi di Cesario riprendono il controllo delle operazioni e vanno a caccia del tris della tranquillita’, sfiorato da Murga, che al 15’ viene innescato dal solito Budano, conclusione ravvicinata del bomber casalese e chiusura decisiva di Brassetti, che evita un nuovo passivo, destinato in ogni caso a materializzarsi poco dopo, per merito di Finizio, protagonista anche al 18’, ma se in questo caso e’ il portiere rivale ad avere la meglio, le soddisfazioni si invertono al 21’, quando il bomber giallorosso entra ufficialmente nel tabellino marcatori, scattando in velocita’ sul lancio dalle retrovie di Hajdarevic, e penetrando in area facendo partire un diagonale chirurgico che si infila nell’angolo piu’ lontano.

Murga prova a rimpinguare il vantaggio, ma l’appuntamento con la rete e’ per lui rimandata ad altra occasione.

Il Capistrello cerca di attenuare la disfatta nelle fasi calanti del match, ma i tentativi di Joao Lopes, tra i piu’ attivi per i suoi, e del neo entrato Franchi, non riescono a regalare una soddisfazione minima alla compagine di mister Scatena, costretta a tornare a casa a mani vuote.

Il tabellino della gara:

Citta’ di Casalbordino: Opara, Ciafardini (34’st Giandomenico), Sciarretta, Priori (42’st Ricciardi), Cernaz, Albanese, Mangiacasale (24’st Bonacci), Hajdarevic, Murga (39’st Mateescu), Finizio, Budano (34’st Rozanc). A disposizione: Ciccarelli, Paoloemilio, Skubin, Ciancaglini.

Allenatore: Roberto Cesario

Capistrello: Brassetti, Galan, De Santis (36’st Soh Sine), Di Marco (1’st Franchi, 42’st Di Girolamo Antonio), Brusca, Gutu, Joao Lopes, Fantauzzi, Fischetti, De Meis (17’st Di Girolamo Alberto), Salvati (27’st Bour). A disposizione: Di Girolamo Mario, Di Girolamo Alberto, Di Felice, Baliva, Del Grosso.

Allenatore: Michele Scatena

Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Assistenti: Giulia Di Rocco di Pescara e Niko Ricci di Chieti)

Marcatori: 38’pt Budano (1-0), 10’st Budano (2-0), 21’st Finizio (3-0)

Ammoniti: Bonacci (CC); Salvati (CAP)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=yQxwY8jxb5w

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia