Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

05/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C2 Girone B): Miglianisport-Sporting Tollo 5-1

Visto 65 volte

COMMENTA

Tra le gare piu’ interessanti del fine settimana, nel Girone B di Serie C2, vi e’ quella che si disputa a Miglianico e che mette di fronte i padroni di casa del Miglianisport allo Sporting Tollo. Vista la vicinanza geografica delle due contendenti odierne, possiamo senza dubbio affermare che si tratta di una vera e propria stracittadina, tra due realta’ che da alcuni anni sono una presenza costante nel panorama regionale del futsal. Pur tra alterne fortune e diverse compagini societarie, e’ sicuramente piu’ lunga l’esperienza tollese in questa disciplina, ma anche la truppa miglianichese sta cominciando a diventare un punto di riferimento per gli appassionati del territorio.

miglianbisport 1 0302241

Il quintetto di mister Sgrignoli parte subito all’offensiva, e dopo un paio di minuti il rasoterra dalla distanza di Bombini si spegne di poco a lato. Corriere rimane sempre vigile, ma non deve intervenire neanche sul successivo diagonale di Di Bartolomeo, che si spegne oltre il secondo palo.

Quest’ultimo si fa vedere qualche secondo dopo, quando innesca Cupido, pronto all’incursione dalla sinistra, e stavolta Corriere deve intervenire per limitare i danni.

Il quintetto ospite respira, e si affaccia in avanti con il sinistro dal limite di Salerni, disinnescato a lato da Marroncelli. La stracittadina si sblocca all’8’, quando Caravaggio smista per Di Bartolomeo, che dalla destra fa partire un gran tiro che si stampa sul primo palo e termina poi la sua corsa in fondo al sacco.

miglianisport 2 030224

La risposta tollese non si fa attendere, pochi secondi dopo Marullo impegna l’estremo locale con una fiondata dalla distanza. Al 13’, il pacchetto arretrato miglianichese si oppone alla stoccata ravvicinata di Rutolo, che poi si ripete con una veloce ripartenza sulla corsia mancina, in questo caso Marroncelli chiude sul primo palo, e va poi ad annullare anche l’acuto seguente di D’Alessio. La sfuriata del quintetto gialloblu si esaurisce, di fatto, al 20’, quando la girata di Di Salvatore spedisce la sfera a sorvolare i legni di Marroncelli. E se quest’ultimo riesce in qualche modo a preservare l’inviolabilit� della propria porta, lo stesso non puo’ dirsi per Corriere, costretto a sub�re il secondo dispiacere domenicale nella fase calante del primo atto.

E’ il 26’, per la precisione, quando Marullo consegna un pallone d’oro all’appostato Pasquini, lesto ad approfittare dell’inatteso regalo con un prezioso e fulmineo suggerimento per il meglio piazzato Bombini, implacabile nel colpire da due passi.

Il nuovo passivo non scoraggia il quintetto tollese, che al riavvio dei giochi prova a rientrare in corsa con la stoccata di Francescano, che Marroncelli dirotta alla sua sinistra. E’ decisamente piu’ cinica, la squadra di casa, che qualche istante dopo chiude di fatto la pratica, con Cupido che interviene sul tracciante di Pasquini, gia’ compagno di squadra al Futsal Lanciano, e per Corriere non c’e’ scampo.

E anche sul quarto sigillo miglianichese, riaffiora un nostalgico revival del calcio a 5 frentano, con l’invito di Palmerio per Pasquini, che da posizione ideale non fallisce e archivia di fatto la pratica Tollo.

Le bocche da fuoco gialloblu non sono altrettanto efficaci, ma bisogna anche riconoscere i meriti di Marroncelli, che in questo caso disinnesca il tentativo ravvicinato di Marullo.

Non e’ giornata, per lo Sporting Tollo, evidentemente, e all’11’ si certifica il quinto dispiacere di giornata, con Bombini che mette a referto il bis personale con una caparbia iniziativa che lo porta poi a colpire da buona posizione.

Il risultato e’ ormai compromesso, ma i tollesi non vogliono tornare a casa con una figuraccia, e si impegnano fino al termine per cercare di attenuare il passivo. I tentativi di Di Salvatore, Marullo e Vitucci non riescono a piegare Marroncelli, che deve comunque capitolare nel finale, quando Marullo realizza la rete dell’orgoglio tollese, utile ad uscire dal campo a testa alta ma non a portare a casa punti utili alla propria classifica.

Il tabellino della gara:

Miglianisport: Marroncelli, Bombini, Caravaggio, Cupido, De Iure, Di Bartolomeo, Di Ciano, Durante, Ippolito, Palmerio, Pasquini, Valente.

Allenatore: Giuseppe Sgrignoli

Sporting Tollo: Corriere, Di Salvatore, D’Alessio, Francescano, Rutolo, Salerni, Cialdini, Marullo, Larosa, Vitucci, Matani.

Allenatore: Pierfrancesco Mariani

Arbitro: Matteo Marcucci di Chieti

Marcatori: 8’pt Di Bartolomeo (1-0), 26’pt Bombini (2-0), 2’st Cupido (3-0), 8’st Pasquini (4-0), 11’st Bombini (5-0), 26’st Marullo (5-1)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=vqnZKxvvuvw

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia