Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

02/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Finale Coppa Abruzzo Under 17): Sport Center Celano-Citta' di Chieti 6-2

Visto 57 volte

COMMENTA

L’abbuffata di calcio a 5 volge ormai alla conclusione, e il Pala Roma di Montesilvano si prepara a spegnere le luci della ribalta, ma non prima di aver emesso gli ultimi e piu’ importanti verdetti. Piatto ricco, cosi’ come quello della giornata precedente, ma stavolta le cinque gare in programma sono altrettante finali, e saranno decisive per l’assegnazione delle varie Coppe di categoria. Si comincia in tarda mattinata con l’aggiudicazione della Coppa Abruzzo Under 17. Lo Sport Center Celano, presente massicciamente e con varie rappresentative, alle finali di Montesilvano, affronta il Citta’ di Chieti, altra realt� consolidata nel settore.

CHIETI 070124

Semifinali con un gran numero di segnature, per entrambe le finaliste. I biancorossi di mister Onnembo hanno prevalso sul Real Dem, idem per i neroverdi, che si sono imposti sul Citerius San Valentino.

La gara si apre col diagonale del celanese Vittorio Ranalletta, facile preda di Nicolo’. Poco dopo, grossa opportunita’ per Onnembo, che da due passi spedisce di pochissimo oltre il palo piu’ lontano.

SPORT CENTER-GUPPO

La buona partenza biancorossa viene premiata dal vantaggio griffato da Luccitti, che al 7’ va a segno con un rasoterra dalla distanza che sorprende l’estremo teatino.

La reazione del quintetto di mister Cornacchia si limita, nell’immediato, all’irruzione dalla destra di Malandra, chiuso dalla provvidenziale uscita di D’Ovidio. Non e’ da meno il suo omologo teatino, decisivo per opporsi alla zampata ravvicinata di Bruno Ranalletta.

Va molto meglio al compagno di squadra Lorenzo D’Ovidio, che riceve da Onnembo e fa partire un diagonale dalla sinistra che non lascia scampo al malcapitato estremo rivale. Intervento decisivo di Montagliani, dall’altra parte, che sventa il gran diagonale del neroverde Pinti.

SPORT CENTER 1

I biancoverdi tornano a pungere con Onnembo, fermato da Nicolo’. Buona opportunita’ per il Citta’ di Chieti, quando Stella pesca in avanti il compagno di squadra Crusafio, pronto alla stoccata, ma Montagliani si immola letteralmente alla causa ed evita guai peggiori.

A ridosso del duplice fischio, il Citta’ di Chieti ha un’altra chance per tornare in gioco, ma Onnembo e Montagliani riescono a chiudere lo specchio della porta, arginando la conclusione ravvicinata di Freschi.

SPORT CENTER 2

Il buon finale teatino del primo atto si riverbera anche al riavvio dei giochi, quando Stella riesce a riaprire i discorsi, infilando alle spalle di Montagliani con un gran destro dal limite che infiamma la tifoseria neroverde.

Ma le speranze di rimonta del Citta’ di Chieti si scontrano con la reazione celanese. Dopo l’occasione sciupata da Bruno Ranalletta, che manca il tris da due passi e la successiva replica di Di Gregorio, fermato da Montagliani, i biancorossi tornano ad avere un buon margine sui rivali mettendo a referto il terzo sigillo mattutino con Onnembo, che infila alle spalle di Nicolo’ dopo aver imbastito la ripartenza dei suoi con uno scambio in corsa col compagno di squadra Bruno Ranalletta.

Onnembo e’ scatenato, ma all’affondo successivo viene fermato dal numero 12 teatino, che poi si salva sull’incursione seguente di Bruno Ranalletta, che si spegne a fil di palo.

I neroverdi hanno una buona opportunita’, costruita dal tandem Pinti-Di Gregorio, ma l’estremo biancorosso non e’ della stessa opinione e smorza la sfera alla sua sinistra. Le ultime battute della sfida saranno particolarmente pirotecniche, con quattro reti nell’arco di nove minuti, che contribuiranno a legittimare il successo della squadra celanese, che al 22’ firma il poker della sicurezza con Bruno Ranalletta, a segno con un guizzo da posizione centrale che sfrutta l’invito dalla destra di Luccitti.

Il Citta’ di Chieti torna ad avvicinarsi con Pinti, che firma la seconda rete neroverde e riaccende gli animi, ma ci pensa ancora Bruno Ranallette, per altre due volte, a portare il divario in dimensioni non piu’ riavvicinabili. Finisce con un tennistico successo per lo Sport Center Celano, che porta a casa il secondo trofeo della manifestazione. In questo caso, la sala trofei si arricchisce con la Coppa Abruzzo Under 17.

Il tabellino della gara:

Sport Center Celano: Montagliani, D’Ovidio Venanzio, Evangelista, Basilde, Onnembo Nicol�, D’Ovidio Lorenzo, El Hazhouz,� Luccitti, Pierleoni,� Ranalletta Vittorio, Ranalletta Bruno.

Allenatore: Roberto Onnembo

Citta’ di Chieti: Saraullo, Faraone, Marchese, Crusafio, Sirolli, Mammarella, Pinti, Freschi, Stella, Di Gregorio, Malandra, Nicol�.

Allenatore: Luca Cornacchia

Primo arbitro: Francesco Di Nardo Di Maio di Pescara

Secondo arbitro: Michele Di Prato di Pescara

Marcatori: 7’pt Luccitti (1-0), 17’pt D’Ovidio (2-0), 2’st Stella (2-1), 11’st Onnembo Nicol� (3-1), 22’st Ranalletta (4-1), 29’st Pinti (4-2), 30’st Ranalletta (5-2), 31’st Ranalletta (6-2)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=4MUqoWnVid0

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia