Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

01/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Semifinale Coppa Italia Regionale C1 maschile): Lisciani Teramo-Minerva C5 5-2

Visto 52 volte

COMMENTA

Dopo aver determinato i nomi delle due finaliste che incroceranno i propri destini per la conquista della Coppa Abruzzo Regionale di C Femminile, tocca ai maschietti riempire le ultime caselle nel tabellone della Coppa Regionale di C1 maschile. Nella prima semifinale, il Lisciani Teramo sfida il Minerva, con i favori del pronostico che sono inevitabilmente per il quintetto biancorosso, leader incontrastato anche in campionato, ma il sodalizio gialloblu non nasconde le proprie velleit�, anche alla luce dell’affermazione con il Superaequum, giunta dopo la lotteria dei tiri di rigore. Piu’ in scioltezza, il superamento del turno del quintetto di mister Di Domenico, che ha staccato il pass dopo il successo con l’Academy L’Aquila.

Valloreia e’ chiamato subito in causa, quando deve dirottare a lato il gran siluro dalla destra di Alessandro Benigni. Non e’ da meno il suo omologo teramano Fredducci, anche lui impegnato da un siluro, in questo caso da posizione centrale, di Massimini, e deve ripetersi anche sul guizzo ravvicinato di capitan Ciccotosto.

lisciani

Valloreia torna in scena per annullare la gran stoccata di Di Blasio dalla sinistra, ma deve capitolare al 14’, quando Compagnoni va a chiudere lo scambio in corsa con D’Andrea e fa partire un perfido diagonale che si infila sotto i legni dell’estremo teatino.

Il Lisciani insiste con la gran rasoiata di Ferretti, ma stavolta Valloreia non si fa sorprendere, e dal possibile raddoppio teramano si passa invece al pareggio minervino firmato da Dell’Oso, che gonfia la porta di Fredducci con un piatto di prima intenzione che sfrutta il retropassaggio di Di Giulio.

minerva 060124

Le due squadre saranno impegnate sui rispettivi fronti d’attacco, ma fino all’intervallo non si registreranno ulteriori variazioni di punteggio, ma va comunque segnalata la trasversale centrata dal teramano Compagnoni, prima del rientro negli spogliatoi.

Il nuovo vantaggio teramano arriva alla riapertura dei giochi, grazie a Federico Benigni, che risolve da due passi, sfruttando lo schema su palla inattiva di Di Blasio. Di Giulio prova a suonare la carica, ma Fredducci limita i danni e Alessandro Benigni contribuisce a mettere il risultato al sicuro, griffando la terza rete teramana, calciando da ottima posizione dopo aver disarcionato il teatino Dell’Oso.

La reazione del quintetto di mister SImigliani e’ veemente, con Fredducci che ha il suo bel da fare per limitare i danni sugli assalti dei vari Massimini e in particolare di Pantalone, che almeno in quattro occasioni va vicinissimo alla segnatura. I suoi tentativi rimangono comunque infruttuosi, e la rete minervina che riapre parzialmente i discorsi e’ appannaggio di Di Giulio, al bis per i suoi con un tiro dal limite che si infila alla sinistra di Fredducci.

La rete, che dovrebbe segnare la riscossa minervina, e’ invece il canto del cigno della truppa gialloblu, che cede il proscenio ai rivali, i quali non si fanno pregare piu’ di tanto e dopo gli affondi infruttuosi di Passamonti e DI Blasio, quest’ultimo firma la cinquina della sicurezza, che fuga gli ultimi dubbi e permette al Lisciani, ancora pericoloso nelle fasi calanti della sfida, di staccare il biglietto per la finalissima di domani.

Il tabellino della gara:

Lisciani Teramo: Di Baldassarre, Martelli, Passamonti, Di Clemente, D’Andrea, Benigni Federico, Di Blasio, Benigni Alessandro, Compagnoni, Ferretti, Fredducci, Flammini.

Allenatore: Walter Di Domenico

Minerva: Valloreia, Desiderio, Ciccotosto, La Rovere, Di Giulio, Cornacchia, Massimini, D’Intino, De Sanctis, Pantalone, Dell’Oso, Ambrosini.

Allenatore: Massimo Simigliani

Primo arbitro: Matteo Ferrante di Pescara

Secondo arbitro: Francesco Cantoro di Pescara

Cronometrista: Davide Sallese di Vasto

Marcatori: 14’pt Compagnoni (1-0), 25’pt Dell’Oso (1-1), 25’pt Ferretti (2-1), 2’st Benigni Federico (3-1), 5’st Benigni Alessandro (4-1), 19’st Di Giulio (4-2), 30’st Di Blasio (5-2)

Ammoniti: D’Andrea (LT); Di Giulio, Pantalone (M)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=O7AygiIcOto

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia