Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

01/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Semifinale Coppa Italia Regionale C Femminile): Fortitudo Colonnella-Nora Calcio Femminile 3-2

Visto 54 volte

COMMENTA

Fortitudo Colonnella-Nora Calcio Femminile 3-2

Semifinale Coppa Italia Regionale C Femminile

06/01/2024

Il Pescara 1927 e’ la prima finalista per l’atto finale che mette in palio la Coppa Abruzzo Regionale di C Femminile. Le biancazzurre, che hanno prevalso sul 2019 Montesilvano, attendono di conoscere il nome dell’avversaria per l’atto conclusivo, che verra’ fuori dalla semifinale tra Fortitudo Colonnella e Nora Calcio Femminile. Le teramane approdano al secondo turno della fase finale dopo aver prevalso largamente sul Panormus Egidiese. Piu’ sofferta, la qualificazione del Nora, che ha prevalso di misura sul Montorio 88.

Buona partenza del quintetto teramano, pungente in diverse occasioni, ma Impallatore risponde presente sul triplo acuto iniziale di Armillei.

Il Nora respira, e al 10’ sfiora il vantaggio con Gabriele e Mancini, ma Galli riesce in qualche modo a limitare i danni. Non e’ da meno la sua omologa Impallatore, che neutralizza il tentativo centrale di Langiotti.

La gara si sblocca al 16’, quando Gabriele porta in vantaggio il Nora approfittando della verticalizzazione di Vianale e della contemporanea frittata difensiva di Poli e Galli, che non si intendono, lasciando campo libero all’avversaria, che pu� accompagnare la sfera nella porta rimasta incustodita.

Il vantaggio pescarese dura meno di quattro minuti, visto che al 20’ arriva il pareggio della Fortitudo a firma di Verzulli, che sorprende Impallatore, non irreprensibile in questo caso sul diagonale dalla sinistra della numero 5 avversaria.

fortitudo colonnea-gruppo 060124

Il pareggio galvanizza le teramane, che nelle fasi seguenti intensificano le proprie scorribande in zona d’attacco, dapprima con la stessa Verzulli e poi con Armillei in due occasioni, nell’ultima delle quali e’ protagonista di uno scontro fortuito con l’estrema rivale ed esce un po' ammaccata ma in grado di riprendere il suo posto sul rettangolo di gioco.

Gabriele alleggerisce la pressione e va ad insidiare la porta teramana con una conclusione da distanza propizia. Gran giocata della teramana Anemone, alla mezzora, ma la sfera si spegne sul fondo. Se la Fortitudo non riesce ad operare il sorpasso, il Nora torna poco dopo a condurre con Antinarella, che lascia sul posto un paio di avversarie e scarica in porta lasciando di stucco l’estrema rivale.

nora-gruppo 060124

Se Antinarella pensa alla zona d’attacco, Impallatore preserva il prezioso vantaggio opponendosi a Pedicelli, nell’ultimo acuto significativo del primo atto, e ripetendosi poi due volte su Armillei, nei primi affondi della ripresa.

Il Nora ha la ghiotta opportunita’ di prendere il largo, ma la trasversale si oppone al gran diagonale di Gabriele.

Sull’altro versante, Impallatore rischia di venir infilata dalla propria compagna Mancini, che sfiora la clamorosa autorete nel tentativo di depotenziare il siluro dalla destra di Poli.

Subito dopo, l'estrema pescarese e le sue compagne riescono ad arginare la battuta dal limite di Verzulli, che poi ci riprova in altre due occasioni successive. Poco dopo, Pastorini riesce ad avere la meglio sull’estrema rivale, ma il provvidenziale intervento di Ciferni riesce ad evitare il pareggio teramano, rimandato in ogni caso di un paio di minuti.

E’ il 22’, infatti, quando Pedicelli infila a ridosso del secondo palo, raccogliendo l’invito della compagna di squadra Verzulli.

Si profila, a questo punto, lo spettro dei tiri di rigore, che Ciferni e DI Francesco cercano di scongiurare, cercando di riportare avanti il Nora. Non sara’ cosi’, e anzi e’ il Colonnella a completare la rimonta nelle fasi conclusive della sfida, con Anemone che trafigge Impallatore e consente alla sua squadra di accedere alla finalissima con il Pescara 1927.

Il tabellino della gara:

Fortitudo Colonnella: Galli, Langiotti, Primi, Verzulli, Pedicelli, Carlini, Anemone, Armillei, Pastorini, Poli, Del Toro.

Nora Calcio Femminile: Impallatore, Silvestri, Caporali, Mancini, Di Francesco, Perinetti, Trabucco, Gabriele, Vianale, Ciferni, Barbetta, Antinarella.

Allenatore: Carlo Chiavaroli

Primo arbitro: Stefano Tribuiani di Teramo

Secondo arbitro: Elena Bomba di Lanciano

Marcatrici: 16’pt Gabriele (0-1), 20’pt Verzulli (1-1), 31’pt Antinarella (1-2), 22’st Pedicelli (2-2), 28’st Anemone (3-2)

Ammonite: Di Francesco, Vianale, Trabucco (N)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=KGS2qlwUFbE

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia