Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

03/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): la Virtus Cupello liquida il Villa 2015 e conserva la vetta della classifica a punteggio pieno

Visto 2378 volte

COMMENTA

ecolan 031021

Calcio (Eccellenza): la Virtus Cupello liquida il Villa 2015 e conserva la vetta della classifica a punteggio pieno

Dopo aver sbancato il “Guido Biondi” di Lanciano, la Virtus Cupello torna a calcare il terreno amico nell’inedita veste di battistrada del Campionato. I rossoblu di mister Carlucci, sono infatti nel quartetto di testa e a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Una rondine non far� sicuramente primavera, ma la partenza lanciata fa mettere gi� fieno in cascina, che pu� tornare utile in eventuali periodi di vacche magre.

virtus cupello-villa 2015 1 031021

La squadra virtussina ospita il Villa 2015, che al contrario non ha iniziato al massimo, e ha voglia di riscatto dopo il brusco scivolone interno di sette giorni fa col Penne. C’� un fresco precedente stagionale, tra le due belligeranti odierne, ed � la sfida di Coppa che ha visto gioire i biancorossi del duo presidenziale Leombruno-Miele. Tra i locali, � assente Margagliotti, acciaccato, che rimane a casa; tra i villesi mancano all’appello il difensore centrale D’Angelo, squalificato, e il centrocampista Di Giovanni, influenzato.

virtus cupello-villa 2015 2 031021

L’avvio di frazione � di matrice rossoblu, ma sono gli ospiti a registrare la prima occasione concreta dalle parti di Di Vincenzo, anche se in realt� la posizione di Rossi, al momento della conclusione a rete, risulta in palese fuorigioco, come ravvisato anche dalla terna arbitrale.

virtus cupello-villa 2015 3 031021

La retroguardia virtussina rischia grosso al 18’, quando Natale � imprendibile e lascia partire un pericoloso diagonale che attraversa pericolosamente lo specchio della porta e arriva dalle parti di D’Incecco, che spedisce la sfera ad infrangersi sul primo palo.

La truppa di Carlucci tira un grosso sospiro di sollievo per lo scampato pericolo, e al 21’ si produce nel primo acuto dalle parti di Falso, che si distende e abbranca in scioltezza la conclusione piuttosto telefonata di Colitto. Un minuto dopo, sull’altro versante, � Rossi a far tremare la porta di Di Vincenzo, che sbroglia la minaccia rifugiandosi sul fondo.

virtus cupello-villa 2015 4 031021

La gara si sblocca prima della mezzora, ed � la squadra di casa a gioire grazie a Colitto, che addomestica la rimessa laterale di Caniglia, si coordina dalla media distanza e piazza la sfera nell’angolino alla sinistra dell’estremo villese, costretto alla capitolazione.

I locali cercano di legittimare il vantaggio prima dell’intervallo, ma il portiere biancorosso si riscatta sulla fiondata di Conti. Alla ripresa dei giochi, la Virtus mette il risultato in ghiacciaia con lo stesso Conti, stavolta a segno con un puntuale stacco aereo sul secondo palo, che concretizza l’ottima pennellata dal fondo dell’avanzato Felice.

virtus cupello-villa 2015 5 031021

La reazione villese non si fa attendere, ma il tandem composto dal neo-entrato Liguori e da Giuseppe Paravati si trova di fronte un Di Vincenzo in formato saracinesca, che non lascia spazi disponibili per la reazione ospite.

Al 16’, i padroni di casa invocano il penalty per un tocco sospetto in area di Di Pentima, che il direttore di gara non ritiene sanzionabile con la massima punizione.

Il Villa prova a reagire, e al 27’ la chiusura tempestiva di Cardinale su Frattini � decisiva per evitare il ritorno di fiamma ospite. Scampato il pericolo, la truppa virtussina riaccende i motori con la rasoiata di Capitoli che scalda i guantoni a Falso, costretto a smorzare in corner. Per l’estremo villese, il terzo dispiacere domenicale � rimandato di un paio di minuti e si materializza al 39’, quando anche Marinelli partecipa alla festa del goal con una torsione in area che gli consente di sorprendere Falso al culmine di una apprezzabile manovra collettiva dei suoi.

virtus cupello-villa 2015 6 031021

Nel finale, l’estremo ospite guadagna la sufficienza arginando la battuta a colpo sicuro del neo-entrato Napolitano, che non riesce suo malgrado a griffare il poker virtussino. In pieno recupero, Alessandro Paravati conferma la scarsa incisivit� del reparto d’attacco villese, che non riesce a trovare neanche la rete della bandiera. Un risultato troppo pesante, per l’undici di mister Vitale, costretto a reagire gi� dal turno infrasettimanale di campionato. La Virtus, al contrario si gode l’inaspettato primato in classifica a punteggio pieno.

Il tabellino della gara:

Virtus Cupello: Di Vincenzo (45’st Di Giacomo), Racciatti, Berardi (44’st Torricella), Caniglia, Felice, Cardinale, Conti, Tafili, Marinelli, Colitto (25’st Napolitano), Capitoli (42’st Ruzzi). A disposizione: Di Giacomo, Claudio, Di Ninni, Donatelli, Troiano, Scopa.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Villa 2015: Falso, De Luca (24’st Di Crescenzo), Berardinelli, Frattini (38’st Liberato), Di Pentima, Giancristofaro (17’st Paravati Alessandro), D’Incecco, Di Muzio (6’st Liguori), Paravati Giuseppe, Rossi (24’st Tacchi), Natale. A disposizione: Pichiecchio, De Felice, De Stephanis.

Allenatore: Simone Vitale

Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila (Assistenti: Annalisa Giampietro e Nicola De Ortentiis di Pescara)

Marcatori: 29’pt Colitto (1-0), 3’st Conti (2-0), 39’st Marinelli (3-0)

Ammoniti: Frattini, Natale (V)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia