Sei in: PESCARA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

30/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Piccola Industria Chieti-Pescara, � Addari il nuovo presidente

Visto 2648 volte

COMMENTA

sangritana 300720

COMUNICATO STAMPA

Piccola Industria, � Addari il nuovo presidente

Il Comitato di Chieti Pescara rappresenta la categoria e ne promuove lo sviluppo

piccola industria 300720

Pescara, 30 luglio 2020 – ȠAlessandro Addari�il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria Chieti Pescara che ieri (29 luglio) si � riunito per il rinnovo dei vertici in carica per il prossimo triennio. Il Comitato � l’organo di rappresentanza che contribuisce a promuovere e sviluppare le piccole e medie imprese dei vari comparti - pari a circa il 96% delle aziende associate -e punta a stimolarne la crescita di pari passo a quella economica e sociale del territorio e quindi del Paese.

addari 300720Addari, Amministratore Unico della TOP SOLUTIONS - ItalTop, azienda specializzata nell’Export del made in Italy, che assume contestualmente la carica di Vice Presidente di diritto di Confindustria Chieti Pescara, � un imprenditore di grande esperienza confindustriale e ha subito annunciato le linee guida del suo mandato che si inseriscono nel quadro del programma strategico di Confindustria Chieti Pescara “con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio e i decisori pubblici e privati, sul ruolo cruciale dell’impresa per il benessere, la tenuta sociale e lo sviluppo sostenibile; un tessuto produttivo di inestimabile valore, messo a dura prova dalle tensioni Geopolitiche e dai pesanti effetti del Covid-19”. Nel suo nuovo impegno, il neo presidente sar� coadiuvato dal vice�Nicola Fabrizio, amministratore della Metamer srl e dagli altri componenti del Comitato della Piccola Industria.

Dopo i ringraziamenti al suo predecessore Enrico PERTICONE e ai componenti del Comitato per l’ottimo lavoro svolto e per la fiducia accordata, Addari ha aggiunto: “Accolgo con soddisfazione e senso di responsabilit� l’incarico ricevuto. Il nostro tessuto imprenditoriale � costituito principalmente da piccole e medie imprese che hanno una grande importanza nel nostro sistema produttivo in quanto contribuiscono in larghissima misura alla formazione del Prodotto interno lordo e occupano circa l’80% della forza lavoro totale. Abbiamo un ruolo decisivo che va salvaguardato e sostenuto nella sua evoluzione”.

La riunione di ieri ha visto coinvolti i rappresentanti di tutte le Sezioni Merceologiche dell’Associazione, segnale di una grande attenzione da parte degli imprenditori. A loro si � rivolto il neo presidente, condividendo I “pilastri” del programma saranno sviluppati da tre Gruppi di Lavoro Tematici.

Il Gruppo�“ECO” Economia Circolare e Competitivit� Responsabile, promuover� lo scambio di buone prassi tra Micro, Piccole Medie e Grandi Imprese, per favorire l'applicazione di modelli di industria Responsabile e di economia Circolare alle aziende del territorio, anche in termini di possibili collaborazioni industriali.

Particolare attenzione sar� riservata ai temi del�“Credito, Strumenti Finanziari e Bandi”, attraverso attivit� di informazione, formazione e mentoring su bandi di finanziamento, accesso al credito, convenzioni con istituti di credito, strumenti di finanziamento alternativi.

L’altra sfida si chiamer�“TEC” Trasformazione Digitale, Export, Cultura di impresa�con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di azioni e modelli innovativi nell’ambito della trasformazione Digitale, Impresa 4.0, Blockchain, logistica integrata, nel tessuto della Piccola Impresa.

Saranno promosse attivit� atte a rafforzare le competenze delle PMI nell’ambito dell’Export, delle Reti tra Imprese e dell’internazionalizzazione.

Inoltre, il Gruppo di Lavoro dar� attuazione al progetto nazionale�“PMI DAY”�e svilupper� ulteriori attivit� con il mondo dell’istruzione e della formazione, proseguendo la pregevole iniziativa�“Piccoli Tesori d’Abruzzo”�avviata dalla precedente Presidenza in collaborazione con l’Universit� G. D’Annunzio.

Il vice Presidente�Nicola Fabrizio�ha sottolineato che “un tema centrale riguarda le nuove e pi� profonde competenze, necessarie alle imprese per affrontare la trasformazione digitale e la crescente complessit� dei mercati”.

Di seguito in ordine alfabetico, i componenti del comitato che affiancheranno�Addari�e�Fabrizio:

RitaAnnecchini�(Pianeta Formazione S.r.l.),�GiuseppeArgir�(Mario Argir� S.r.l.);�AntonioBianco�(DUPONT ENERGETICA srl),�AndreaBuccella�(COLOR MAX S.r.l.),�RosarioCardinale�(Cardinale S.r.l.),�LucianoCiarcelluti�(LAVORAZIONE FERRO ALLUMINIO S.r.l.),�RiccardoD’Alessandro�(GALENO ENGINEERING S.r.l.),�Giancarlo D'Annibale�(RUSTICHELLA D'ABRUZZO S.p.A),�PaoloDe Grandis�(POLYMATIC S.r.l.),�PaoloDi Felice�(SPER S.r.l.),�GiovannaD'Innocenzo�(Fisioter srl),�LoretoDi Rienzo�(BOND FACTORY S.r.l.),�SergioFerretti�(ABRUZZO RESINE S.r.l.),�StefanoGarraffo�(FIORE S.r.l.),�Emiliano StefanoGiandomenico�(MAIELLA LAVORI S.r.l.),��Ana PaulaMasagu�(LIDO S.r.l.),�RaffaellaMasci�(TERME DI POPOLI S.r.l.),�EnricoPerticone�(Perticone s.r.l.),�GiuseppeRanalli�(ARCHIBUGI RANALLI S.r.l.),�CinziaTurli�(Lazzaroni S.p.A.).

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia