Sei in: PESCARA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

24/06/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Questo Museo è anche tuo': tre visite guidate ai mosaici riservate ai tornarecciani. Si parte domenica 27 giugno

Visto 1797 volte

COMMENTA

bcc 240621

COMUNICATO STAMPA

“QUESTO MUSEO � ANCHE TUO”: TRE VISITE GUIDATE GRATUITE AI MOSAICI RISERVATE AI TORNARECCIANI. SI PARTE DOMENICA 27 GIUGNO

i mosaici di tornareccio 4 2406321

Tornareccio (Ch), 24 giugno 2021 – Un museo di mosaici che appartiene a tutti i tornarecciani. Per questo, l’associazione�Amici del Mosaico Artistico, che gestisce il progetto�“Un Mosaico per Tornareccio”�immaginato dal mecenate�Alfredo Paglione, ha ideato per l’estate 2021 tre visite guidate gratuite riservate a tutti gli abitanti del borgo famoso per le novantatr� opere installate sulle facciate delle abitazioni.

i mosaici di tornareccio 1 240621

Il primo dei tre appuntamenti, che avranno per titolo “Questo museo � anche tuo”, si terr�domenica 27 giugno alle 17.30, con ritrovo al monumento dei caduti: partir� da l� una passeggiata alla scoperta delle “sale” che compongono il museo a cielo aperto, tra piazze, vicoli e capolavori che raffigurano bozzetti di artisti di fama internazionale. L’iniziativa � rivolta a tutti i residenti, che grazie alle guide dell’associazione Ama, potranno apprezzare ancora di pi� i capolavori esposti. Gli altri due appuntamenti sono in programma�domenica 18 luglio e luned� 16 agosto, e arricchiranno un ricco programma estivo con i mosaici protagonisti.

i mosaici di tornareccio 2 240621

“Abbiamo ideato questa iniziativa – dice�Elsa Betti, presidente dell’associazione Amici del Mosaico Artistico – perch� amiamo profondamente il nostro paese, la nostra gente. Desideriamo far innamorare i tornarecciani ancora di pi� di questo museo, che gi� sentono loro. Le visite guidate saranno un’occasione speciale per apprezzare la dislocazione delle opere, il perch� di certi raggruppamenti, cosa ha ispirato nella scelta delle facciate Alfredo Paglione, uno dei pi� famosi ed esperti galleristi italiani. Sar� una bella occasione: invitiamo tutti i tornarecciani a partecipare”.

Per ragioni organizzative, si consiglia di prenotare ai numeri 347 3747900 o 340 3058349.

i mosaii di tornareccio 3 240621

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia