Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

20/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Bcc Abruzzi e Molise a sostegno delle scuole di Atessa

Visto 2254 volte

COMMENTA

Con questa iniziativa, tutti i plessi scolastici dell’infanzia e primaria sono “cardioprotetti”

e incoraggiati a sostenere l’economia del territorio. Pachioli e Di Marco: “Investimento sul futuro”

bcc defibrillatore 201221

Atessa (Ch), 20 dicembre 2021. Una comunit� scolastica “cardioprotetta” e che punta sullo sviluppo del commercio locale per scommettere sul futuro. � la comunit� scolastica di Atessa, beneficiaria�sabato 18 dicembre�di un doppio regalo da parte di�Bcc Abruzzi e Molise: ben nove�defibrillatori�installati in tutti i plessi della citt� (cui si aggiunge quello donato in precedenza alla materna paritaria “Principessa Elena”), e�premi in buoni acquisto�da spendere nelle attivit� locali, al termine dell’iniziativa “Pensa solidale compra locale”.

I defibrillatori, tutti di ultima generazione, serviranno a proteggere alunni e personale delle varie scuole: i docenti sono stati appositamente formati da personale del 118 con corsi ed esercitazioni. La seconda iniziativa, invece, � stata una bellissima prova di attaccamento al territorio: gli studenti delle scuole atessane sono stati invitati a raccogliere quanti pi� scontrini relativi ad acquisti fatti in citt�. La�scuola primaria diAtessa Capoluogo�� quella che ne ha raccolti di pi�, aggiudicandosi un premio pari a 700 euro, che potr� essere speso in esercizi commerciali del territorio in beni e servizi utili alla scuola. Sul podio anche la�primaria di Piana La Fara�(600 euro il premio) e la�scuola dell’infanzia di San Luca�(500 euro). A seguire tutte le altre, che si sono aggiudicate premi per 300 euro:�scuola dell’infanzia Aia Santa Maria, scuola dell’infanzia Rione Meridionale Atessa Capoluogo, primaria Monte San Silvestro, materna “Principessa Elena”, primaria Rione Santa Maria, scuola dell’infanzia Fonte Cicala e scuola dell’infanzia Piana La Fara.

La cerimonia di consegna � avvenuta nella sede centrale dell’istituto Ciampoli Spaventa, alla presenza di�Vincenzo Pachioli�e�Fabrizio Di Marco, rispettivamente presidente e direttore generale Bcc Abruzzi e Molise,�Liberata Colanzi, dirigente scolastica, e�Giulia Orsini, assessore comunale alla Pubblica istruzione, che nell’occasione ha anche annunciato una fornitura straordinaria a tutti i plessi della citt�.

“Con queste due iniziative del valore economico di�circa 20 mila euro�– hanno commentato�Pachioli�e�Di Marco�– abbiamo voluto dare un sostegno alla comunit� scolastica, sia in termini di salute sia per quanto riguarda l’economia locale. Per una banca di comunit� come la nostra, la sicurezza delle scuole passa anche per la salute di quanti ci vivono, e gli acquisti fatti in citt� sono un moltiplicatore del benessere per le nostre attivit� e le nostre famiglie, in un contesto sempre pi� monopolizzato da grandi gruppi che vendono online. Il nostro, quindi, � l’ennesimo�investimento sul futuro, che si costruisce soprattutto insieme alle giovani generazioni, cui da sempre riserviamo attenzione e cui vogliamo continuare a dare il nostro contributo in termini educativi. Il nostro grazie, quindi, alla scuola e alla dirigente scolastica Liberata Colanzi, a tutti gli insegnanti e in particolare a tutti i ragazzi. E grazie al Comune e a tutti coloro che hanno sposato questa iniziativa”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia