Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

17/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Frentauto Experience 2024. Convention su mobilita' e automotive presso lo Stabilimento Stellantis di Atessa

Visto 244 volte

COMMENTA

Frentauto Experience 2024. Convention su mobilita' e automotive presso lo Stabilimento Stellantis di Atessa.

16/02/2024

frentauto experience 160224

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=DoO9aLNfwBo

“Frentauto Experience 2024”, oltre 150 aziende partecipanti alla convention su automotive, ecosostenibilita' e innovazione

Tra gli ospiti l’europarlamentare Aldo Patriciello e il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio

Atessa (Ch), 17 febbraio 2024 –�Sono state oltre 150 le realta' aziendali che hanno partecipato all’evento firmato Frentauto che si e' tenuto ieri allo stabilimento Stellantis di Atessa. E altrettanto numerosi i temi trattati dalla convention�“Frentauto Experience 2024”�che ha racchiuso importanti momenti di riflessione sul mondo dell’automotive e dell’evoluzione del comparto delle auto in termini di innovazione ed ecosostenibilita'.

Ad aprire i lavori il presidente della Regione Abruzzo�Marco Marsilio� che ha sottolineato:�“L’Abruzzo oggi e' la prima regione d'Italia nella produzione di veicoli, nell’industria metalmeccanica siamo leader e questo fa si' che la nostra regione sia capofila di questo comparto”.� Alla tavola rotonda sulle tematiche della mobilita', moderata da�Giampiero Luvie',�head of business development della BtheOne Automotive,�hanno partecipato venti�professionisti che hanno trattato interessanti temi legati alla mobilita':��dall’industria dell’automotive e il futuro dell’elettrico in Abruzzo al rapporto tra dealer, territorio e aziende, dalla consulenza finanziaria automotive per le aziende alle�implicazioni legali e le normative legate all’evoluzione della mobilita' sostenibile, �dalle�start up al�Metaverso,� dall’ottimizzazione della gestione delle flotte aziendali e il ruolo del mobility manager al noleggio a lungo temine, �dalla rete service sul territorio nazionale alla service experience e tutte le novit� dei servizi di officina dedicati esclusivamente alle aziende.

Tra i relatori, oltre al presidente Marsilio, i due assessori regionali Nicola Campitelli e Daniele D’Amario, il presidente della camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever e l’onorevole�Aldo Patriciello�che, dopo essersi complimentato per il valore e la qualita' dell’iniziativa, ha dichiarato:�“� un momento cruciale per parlare di sostenibilita' perche' stiamo vivendo un cambiamento climatico importante ed � un momento epocale soprattutto nel settore dell’auto dove i provvedimenti europei e quelli nazionali devono collimare con le esigenze del mondo dei cittadini. La transizione energetica impone delle regole ma ci deve essere il coinvolgimento del tessuto produttivo e dei cittadini”.

Di transizione energetica e ambientale ha parlato anche�Giuseppe Di Marco, amministratore di Legambiente Abruzzo:�“� un tema centrale per la nostra regione perche' mette in campodelle scelte impegnative che pero' ci chiamano a una grande corresponsabilita'. La green mobility �tiene al centro non solo il tema dell’elettrificazione ma anche della connettivita', della condivisione e della intermodalita'. Bisogna strutturare servizi nuovi che potrebbero trasportare la nostra regione nella direzione green e renderla piu' efficiente anche per le realta' produttive”.

Gli interventi tecnici sono stati affidati� all’avv. Mauro Razzotti, a Ermando Bozza dello studio Bozza e associati, a Emilio Nasuti del gruppo Neuromed,�a�Piergiorgio Molino di Inno- Valley Labs, �a Harald Santer di Wurth, a Matteo Baggio, Matteo Sarnataro, Andrea Pumilia ed Elona Durici di Horizon Automotive. E poi ai rappresentanti aziendali di Frentauto che hanno guidato gli ospiti in un viaggio alla scoperta della realt� leader nel settore delle auto.

Queste le parole di�Alberto Rolli, amministratore delegato di Frentauto:�“Siamo nel cuore produttivo dell’Abruzzo, nel centro dove la nostra regione si fa valere in tutto il mondo. Abbiamo organizzato un evento che accogliesse tutte le piu' grandi aziende abruzzesi, insieme a tante autorita', perche' non sempre si riescono a toccare temi cos� specialistici e dedicati. Questa iniziativa ha voluto ringraziare tutte le realta' aziendali legate al mondo Frentauto e ha voluto anche trattate tematiche di importante impatto ambientale e politico, a partire dal green riferito al mondo della mobilita'”.

Il service manager & B2B manager Frentauto,�Enrico Bevilacqua, ha aggiunto:�“� un evento che guarda al futuro e che ha racchiuso tutte le aziende top del territorio. La grande partecipazione di oggi ci dice che� la collaborazione tra le diverse realta' territoriali pu� creare un format vincente per l’Abruzzo e per la sua crescita. Siamo onorati di questo grande successo, ringraziamo tutti i partecipanti e ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di tante altre iniziative insieme al gruppo Frentauto”.

Ad aprire e chiudere l’evento e' stato l’ing. Paolo Accastello, plant general manager Stellantis Atessa. Gli ospiti, inoltre, hanno avuto la possibilita' di effettuare una visita guidata all’interno dello stabilimento per toccare con mano il processo di produzione del Fiat Ducato.


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia