Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

06/07/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Torrente Appello: sopralluogo congiunto di Regione, Genio Civile e Comune

Visto 329 volte

COMMENTA

ecolan 060723

Torrente Appello: sopralluogo congiunto di Regione, Genio Civile e Comune

Sopralluogo congiunto, questa mattina, sul Torrente Appello tra gli ingegneri del Genio Civile e i tecnici comunali dopo la richiesta fatta dal Sindaco Giulio Borrelli in seguito allo straripamento del corso d’acqua nella notte tra il 14 e il 15 giugno.

C’e’ stata prima una riunione in Comune alla quale hanno partecipato, oltre al Sindaco, l’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Masilli, gli ingegneri Vittorio Di Biase (Dirigente Servizio Genio Civile - Pescara), Giovanni Masciarelli (Responsabile dell'Ufficio tecnico del�genio Civile�di Chieti), Raffele Spilla (Responsabile Ufficio Demanio idrico, invasi e sbarramenti – Chieti), l’ingegner Maurizio Calabrese e il geometra Pasquale Romagnoli del settore urbanistica di Atessa.

Dopo la riunione in Comune, in cui sono state esaminate le relazioni tecniche, e’ stato effettuato il sopralluogo vero e proprio nei punti critici in cui il Torrente e’ straripato.

A conclusione della mattinata e’ stato redatto un verbale, che sara’ inviato anche alla Provincia di Chieti, per indicare ulteriori interventi che vanno compiuti – oltre i lavori del secondo lotto, che cominceranno a giorni - per migliorare la messa in sicurezza dell’Appello. ‘’Abbiamo chiesto - ha detto il sindaco- altre risorse per poter fare non solo la pulizia gia’ prevista. I tecnici del Genio Civile, che ringrazio per la tempestivita’ con cui hanno risposto alla nostra richiesta, hanno convenuto con noi la necessita’ di eseguire ulteriori interventi’’.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia