Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

13/06/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Polvere e caciara, tutto qui il centrodestra atessano': Uniti per Atessa replica dopo le polemiche sulla sospensione e riattivazione dei servizi alle persone fragili

Visto 87 volte

COMMENTA

farina 1306231

Comunicato Stampa Uniti per Atessa

POLVERE E CACIARA, TUTTO QUI IL CENTRODESTRA ATESSANO.���

uniti per atessa 130623Gli amici della Lega e di Fratelli d’Italia sono sempre pronti a sollevare polveroni sul nulla buttandola, allo stesso tempo, in caciara. Ma il nulla sempre nulla rimane!

L’ultima ardita uscita del centrodestra atessano riguarda un fatto che non esiste: il servizio, di cui si lamenta la cancellazione,� non solo non � stato cancellato, ma anzi, � stato assicurato anche senza i fondi straordinari COVID, oggi non pi� erogati dal governo nazionale al bilancio comunale.

E questo � possibile grazie all’aumento dei fondi per il sociale dai 300.000 Euro del 2017 agli 845.000 Euro del bilancio corrente.

E’ possibile proprio grazie all’esiguo aumento dell’IRPEF chiesto ai Cittadini, fatto con chiarezza ed onest�.

Ovviamente, ogni occasione � buona per buttarla anche in caciara ritornando, come un disco rotto, su argomenti triti e ritriti e sui quali forse meglio sarebbe tacere.

La improvvisa illuminazione per il sociale degli amici di Lega e Fratelli d’Italia meglio sarebbe se avvenisse sulla via della Regione che, nel mese di maggio, ha sospeso in Atessa il servizio diabetologico perch� rimasto senza medico e ha rinviato a novembre prossimo le visite gi� prenotate. I controlli, cos�, sono passati per i malati di diabete da sei mesi ad un anno.

Un bel tacere sarebbe poi stato opportuno circa segretari e segreterie da parte di chi annovera tra le sue fila, come alto esponente, un capo segreteria di un assessore regionale con stipendio, annessi e connessi benefit, assai pi� lauti e gravosi per le casse della Regione ( che ha la pi� alta aliquota IRPEF di sua spettanza) rispetto ai� 30.000 € annui per il servizio di segreteria del Sindaco e della Giunta di Atessa. Servizio, peraltro, assicurato con incarico a tempo determinato e presente in molti Comuni, anche di centro-destra, pi� piccoli del nostro.

Non vorremmo apparire scontati richiamando l’adagio biblico della trave e della pagliuzza e degli occhi in cui cercare l’una piuttosto che l’altra, ma mai fu caso pi� adatto a farlo.

Tenete bassa la polvere e meno caciara ch� altrimenti vi confondete e, in ultimo, ma non meno importante,� aspettiamo proposte serie, �non polemiche sul nulla e rumore mediatico tanto per mostrare che ci siete.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia