Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg

12/06/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Aumento delle tasse e riduzione dei servizi: ennesima figuraccia dell'amministrazione Borrelli': comunicato della Lega Atessa

Visto 172 volte

COMMENTA

mites 120623

Abbiamo appreso nei giorni scorsi, con sgomento e preoccupazione, che l’attuale amministrazione comunale ha deciso di ridurre, in alcuni casi, di eliminare completamente in altri, alcuni importanti servizi erogati ai minori e a ragazzi ‘’speciali’’.

In merito alle attivit� estive per minori, alcuni genitori di ragazzi ‘’speciali’’ ci hanno segnalato che l’assistenza domiciliare prevista per il periodo estivo � stata completamente cancellata. L’Educativa Domiciliare � un servizio a sostegno della genitorialit� ed a favore della famiglia e dei minori che presentano problematiche di breve e media durata, con interventi di carattere psico-sociale ed educativo. Il gravissimo disagio per la mancata erogazione del servizio, � stato oltretutto aggravato dal fatto che l'amministrazione comunale non ha avuto nemmeno la delicatezza di avvisare le famiglie interessate di questa sospensione lasciando senza assistente educativo anche chi fragile dovr� sostenere l'esame di maturit� e di terza media. Un servizio che in passato veniva solo ridotto durante il periodo estivo: � notizia di poche ore fa, che a seguito delle numerose e dovute lamentele, giustamente sollevate dalle famiglie degli interessati, il servizio � stato ripristinato e di questo ci rallegriamo. Ci segnalano altres� che il servizio dei centri estivi per minori ha subito una sostanziale riduzione in termini di settimane e location messe a disposizione delle famiglie e un aumento in termini di impegno economico per gli interessati. Il centro estivo Ludoteca Parco Piazzano � stato completamente cancellato per la stagione estiva 2023, eliminando dunque le location a disposizione per la zona valliva e i costi a carico delle famiglie sono stati sostanzialmente aumentati ponendo in una situazione di estrema difficolt� tutti i genitori che per motivi di lavoro si vedono costretti ad un esborso maggiore e ad un taglio del servizio in termini di settimane di cui poter usufruire. Rispetto all'anno scorso la colonia marina passa da 120 euro a 130 euro a bambino, la ludoteca estiva "villa comunale" passa da 50 euro a 60 euro a bambino. Non possiamo non ricordare ai cittadini che ci � stato ribadito a gran voce e con comunicati roboanti qualche giorno fa che l’aumento dell’Irpef a lavoratori e pensionati � stato un atto dovuto per evitare di tagliare i servizi essenziali ai cittadini e come nei mesi scorsi in merito all’illuminazione pubblica completamente spenta per intere fasce orarie con gravi pericoli per la sicurezza pubblica. Suggeriamo sommessamente di amministrare i soldi pubblici con maggiore attenzione e di evitare scelte scellerate soprattutto in merito ai servizi erogati ai minori per di pi� minori con particolari fragilit� anzich� spendere denari pubblici per una Segretaria personale il cui costo supera i 30.000 euro annui.

Il coordinamento cittadino della Lega di Atessa

lega 120623

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia