Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

20/11/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Aiuti alimentari, i Carabinieri di Atessa collaboreranno alla distribuzione sul territorio

Visto 1576 volte

COMMENTA

bcc 2011201

AIUTI ALIMENTARI, I CARABINIERI DI ATESSA�COLLABORERANNO ALLA DISTRIBUZIONE SUL TERRITORIO

La compagnia guidata dal capitano Alfonso Venturi insieme alla Caritas della zona pastorale

di Atessa e l’associazione Non sei Solo per ridurre al minimo gli spostamenti nella zona rossa

Una vicinanza concreta per 1300 persone bisognose che vivono nel territorio

Atessa (Ch), 20 novembre 2020 – Un’Arma dei Carabinieri�ancora pi� vicina alla gente e al territorio. � questo il senso della collaborazione tra il comando di Atessa, guidato dal capitano�Alfonso Venturi, la�Caritas zonale di Atessa�e l’associazione Non sei Solo, in base alla quale i carabinieri daranno il loro apporto fattivo alla consegna dei pacchi alimentari in questo periodo di zona rossa per la nostra regione. In particolare, gli uomini in divisa�collaboreranno nel trasporto degli aiuti che vengono preparati nel centro Caritas di San Pasquale,�per facilitare una distribuzione efficace alle famiglie bisognose del territorio anche in questo periodo di pandemia,�e cercando in questo modo di ridurre al minimo gli spostamenti con l’autocertificazione da parte dei destinatari, con tutto quel che ne consegue in termini di privacy e tutela della dignit� personale.

Una collaborazione preziosa, che rende ancora pi� utile il servizio del�Centro Caritas di Ascolto e Aiuto delle povert�della zona Pastorale di Atessa, coordinato da�Mauro Lucat�con l’assistenza spirituale di�donDaniel Ngandu, delegato dai parroci della Forania di Atessa, e dell’associazione Non sei Solo, presieduta da�Fabrizio Di Marco. Il centro Caritas raccoglie le attivit� di 19 parrocchie in 18 comuni, una zona pastorale che riguarda 28 mila abitanti, pari a circa 11.500 famiglie. Ad oggi, sono�398 le famiglie assistite per un totale di 1300 persone, di cui�117 famiglie assistite regolarmente, pari a 442 persone. Ogni mese, vengono consegnati circa�200 pacchi. Di norma, la distribuzione alimentare avviene il luned� e il gioved� direttamente nel centro di San Pasquale. Il cibo proviene da raccolte alimentari locali e dal Banco Alimentare Abruzzo. Inoltre, nell’ambito delle attivit� Caritas, � operativo anche un servizio di guardaroba, con distribuzione di abiti ai bisognosi, in alcuni locali a Colledimezzo.

“Questo accordo – commenta�don Daniel Ngandu�– � utilissimo per non fare mancare i pacchi alimentari e continuare ad assistere le famiglie fragili che si rivolgono al centro Caritas di San Pasquale. Uno sforzo congiunto Caritas-parrocchie-carabinieri per raggiungere le famiglie che parla di collaborazione, stima reciproca e bene comune, in un’ottica di vicinanza concreta ai bisogni della gente, che testimoniano quanto l’Arma dei Carabinieri sia una forza viva e pulsante del territorio. Grazie di cuore al capitano Venturi per aver voluto dimostrare ancora una volta l’operosit� fattiva dell’Arma dei Carabinieri”.

da sinistra 201120

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia