Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

26/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): Virtus Castel Frentano-Villa 2015 4-0

Visto 233 volte

COMMENTA

Sfida di bassa classifica, quella che va in scena al Comunale di Via Olimpia, dove i padroni di casa della Virtus Castel Frentano vanno a caccia di punti fondamentali nell’ottica del miglior piazzamento nella griglia play-out, traguardo ragionevolmente alla portata dei giallorossi, che hanno la concreta possibilita’ di acciuffare il bottino pieno, ospitando infatti la cenerentola del campionato, il Villa 2015 ormai retrocesso da tempo, che punta a chiudere dignitosamente la stagione, dando spazio ai tanti giovani in organico.

I ragazzi del Presidente Pasquini, arrivano all’appuntamento odierno dopo la sconfitta di misura col San Giovanni Teatino, i biancorossi del duo presidenziale Miele-Leombruno approdano a Castel Frentano dopo il tennistico rovescio nel derby col Francavilla.

La truppa virtussina parte subito bene, con l’invitante pennellata dal fondo di Rossi, che va a pescare Persichitti, colpo di testa di quest’ultimo e pallone che si spegne a lato.

Ma il Villa non rimane completamente a guardare, e due minuti dopo risponde con Orellana, che impegna Iachini dalla bandierina, sul pallone che torna dalle sue parti va a calciarlo nuovamente, e stavolta viene fermato dalla parte superiore della trasversale.

virtus-villa 1 240324

I virtussini tornano, ben presto, a riprendere la direzione dei lavori, e hanno poco dopo una succulenta opportunita’ per rompere gli indugi, quando Andrea Tucci riesce a calciare da posizione ideale, ma senza grandi riscontri, visto che la sfera si spegne sul fondo.

Il primo intervento di Primavera arriva all’11’, quando deve smorzare a lato la sfera, sull’intervento aereo di Gianluca Malvone, che irrompe tempestivamente sullo spiovente da fermo di Valentini.

Il vantaggio virtussino matura poco prima della mezzora. E’ il 27’, infatti, quando la giocata di Valentini mette fuori causa Di Sipio, il numero 8 di casa appoggia sulla destra per Melchiorre, pronto ad offrire un assist succulento per Gianluca Malvone, puntuale a schiacciare di testa, la sfera rimbalza davanti a Primavera che lo scavalca inesorabilmente, e il tocco successivo di Rossi risulta ininfluente, visto che la paternita’ della segnatura e’ tutta di Malvone.

virtus-villa 2 240324

La rete mette fiducia alla squadra di casa, che poco dopo sfiora il bis con De Fabritiis, il quale intercetta il suggerimento da fermo di Valentini, ma spedisce a fondo campo.

La presenza del Villa in zona d’attacco e’ legata al solito Orellana, che al 38’ cerca la porta su palla inattiva, ma senza ottenere gli effetti sperati.

La Virtus respira e si ripropone con la percussione dalla sinistra di Lanzara, che resiste alla difesa ospite ma viene depotenziato tempestivamente, al momento di calciare in porta da due passi.

Va molto meglio, due minuti dopo, al compagno di squadra Valentini, che porta i suoi al raddoppio con un piazzato dalla distanza, in questo frangente l’errore del giovane Primavera e’ decisivo per consentire alla sfera di oltrepassare la linea di porta.

Prima del rientro negli spogliatoi per l’intervallo, il Villa si rivede con un piazzato di capitan Di Crescenzo, che giustifica la presenza tra i pali di Iachini.

La prima annotazione di cronaca del secondo atto e’ rappresentata dal doppio giallo e rosso conseguente sventolati all’indirizzo del Co-Presidente villese Leombrno, allontanato per proteste.

La gara si incanala verso un finale a chiare tinte giallorosse, con i ragazzi di mister Periotto che non avranno pi� noie dalla volenterosa cenerentola del campionato. Al 10’, Melchiorre spedisce sul fondo dalla media distanza, un minuto dopo Rota svetta sullo spiovente da fermo di Valentini, ma viene fermato dal palo alla sinistra di Primavera. Quest’ultimo e’ costretto comunque a sub�re altri dispiaceri pomeridiani, il terzo dei quali arriva al 13’, quando stavolta, su una nuova pennellata da fermo di Valentini, � Andrea Tucci ad intervenire di testa e ad infilare la sfera in fondo al sacco.

Poco piu’ tardi, Rossi cerca di entrare nel tabellino marcatori, ma la sua percussione si risolve in un nulla di fatto. Al 21’, il neo entrato Ferdinando Malvone vince una serie di rimpalli favorevoli, e dal fondo riesce ad offrire un suggerimento davvero invitante per il compagno di squadra Persichitti, che trova lo spazio per la battuta ravvicinata, ma la sfera sfiora la trasversale e si spegne sul fondo. Ancora Virtus, al 26’, con lo scatenato Ferdinando Malvone che torna a seminare scompiglio sulla fascia sinistra, offrendo stavolta un pallone invitante per l’avanzato Lanzara, che spedisce di poco a lato.

Il poker giallorosso arriva in ogni caso, anche se dal dischetto. Il penalty e’ accordato ai padroni di casa, in seguito alla spinta in area di Passeri ai danni di Carniel. Dagli undici metri, Valentini non sbaglia e si regala anche la sua personale doppietta domenicale.

Nel finale, i padroni di casa avranno altre due buone possibilita’ per rimpinguare il gi� confortante vantaggio, ma non ci saranno ulteriori variazioni nel punteggio. E stavolta, puo’ andare bene anche cosi’, visto che i tre punti tornano a dimorare a Castel Frentano. E’ un piccolo passo, ma molto importante per non abbandonare le speranze di salvezza.

Il tabellino della gara:

Virtus Castel Frentano: Iachini, Melchiorre (28’st Ranieri), Lanzara, Tucci Andrea, De Fabritiis (1’st Carniel), Rota, Persichitti (32’st Jaiteh), Valentini, Rossi (22’st Del Bello), Malvone Gianluca (16’st Malvone Ferdinando), Tucci Simone. A disposizione: Massimini, Di Camillo, Gaeta, Pileggi.

Allenatore: Andrea Periotto

Villa 2015: Primavera, Bassi (6’st Passeri Fabio), D’Intino, Nastasi, Di Crescenzo, Maio (37’st Tancredi), Orellana (30’st Matei), Riccardi, Pompei, Di Sipio (26’st Paolini), Di Nardo (1’st Petrongolo). A disposizione: Barbone, Diop, Cirillo, Romanelli.

Allenatore: Giancarlo Passeri

Arbitro: Manuel Bagnoli di Teramo (Assistenti: Alessandro Leone e Luigi Piscicelli di Vasto)

Marcatori: 27’pt Malvone Gianluca (1-0), 42’pt Valentini (2-0), 13’st Tucci Andrea (3-0), 31’st Valentini su rigore (4-0)

Ammoniti: Jaiteh (VC); Di Sipio, Bassi, Di Crescenzo, Petrongolo, Passeri, Pompei, D’Intino (V)

Espulso: 9’st Leombruno (Dirigente Villa 2015) per proteste

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=zlrNyEpNeKE

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia