Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

19/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria-Girone Vasto): Montalfano-Lupi Marini 6-2

Visto 201 volte

COMMENTA

Prosegue il duello a distanza tra Montalfano e Torrebruna, con quest’ultima che guida il Girone vastese di Terza Categoria con una lunghezza di vantaggio rispetto ai ragazzi del Presidente D’Alberto, ma hanno anche una gara in meno rispetto ai rivali in classifica, ed e’ quindi di importanza fondamentale mantenere il ritmo giusto per competere fino alla fine con i granata primi della classe.

Per il Montalfano, reduce dal successo esterno con la Robur, si torna davanti al pubblico amico per ricevere i Lupi Marini. Questi ultimi, protagonisti di una buona stagione, vogliono muovere la classifica per rimanere a pieno titolo nell’orbita play-off, e non sono ovviamente disponibili a stendere un tappeto rosso ai gialloverdi di mister Marra.

montalfano 1 170324

Partenza sprint della squadra di casa, gia’ al doppio vantaggio dopo i primi 12 minuti di gioco. E’ Fizzani ad aprire le danze al 10’, infilando in rete sul primo palo, dopo aver messo fuori gioco il diretto controllore Sulpizio. Il bis arriva due minuti dopo, e stavolta e’ firmato da Della Penna, a bersaglio con un diagonale ravvicinato che sfrutta l’apertura di Fizzani, stavolta in versione uomo-assist.

Il Montalfano rimane in posizione offensiva, e al 13’ cerca il tris con la conclusione a lunga gittata di Faye, bloccata in due tempi da Pavia. L’iniziale monologo dei padroni di casa e’ spezzato da Cannone, protagonista di un temibile tiro cross dal vertice d’area che si spegne di pochissimo oltre il secondo palo.

E dal pericolo scampato, la gara torna a parlare prepotentemente montalfanese, visto che al 18’ Menna firma il tris gialloverde con un tocco ravvicinato nella porta rimasta sguarnita dopo la precedente ribattuta di Pavia su Faye.

La gara va virtualmente in naftalina poco prima della mezzora, quando Fizzani si regala la sua doppietta personale con un preciso piazzato dalla distanza che manda la sfera in buca d’angolo e permette ai suoi di mettere a referto la quarta realizzazione pomeridiana.

Ma le emozioni non sono affatto terminate, e dopo la trasversale centrata da Alessio Colameo, arriva la rete ospite che riaccende i riflettori sull’esito conclusivo della sfida. La rete della truppa sangrina e’ firmata da Cannone, lesto a scattare sul lancio di Daniele Valerio, resistere ai tentativi di Villamagna, che prova a fermarlo, e pronto poi a calciare in rete, alle spalle del malcapitato Raspa, che va nuovamente a fondo al riavvio dei giochi, quando il numero 45 rivale riapre parzialmente i giochi realizzando la seconda rete, personale e di squadra, dei Lupi Marini, con una perfida inzuccata che sfrutta un lungo spiovente da fermo di un compagno e comincia a preoccupare la squadra di casa, che per non rischiare ulteriormente riesce a guadagnare metri in avanti e a tenere lontane le bocche da fuoco torinesi dalla propria area.

montalfano 2 170324

Al 14’, Pavia riesce ad allontanare la sfera sul sempre temibile piazzato di Fizzani, poco dopo Della Penna si fa trovare pronto ad intervenire di testa sullo spiovente da fermo del neo entrato Di Laudo, ma la mira non e’ appropriata. Va molto meglio al compagno di squadra Griguoli, che alla mezzora torna a rimpinguare il vantaggio gialloverde, approfittando di un rimpallo favorevole al limite d’area, da posizione centrale. Il risultato diventa tennistico, poco dopo, quando c’e’ nuova gloria per Della Penna, al bis personale con un tocco di rapina che approfitta della corta respinta del numero 12 rivale, impegnato da una precedente fiondata montalfanese dalla distanza.

Prima del triplice fischio, si segnala un nuovo assalto della squadra di casa, con Cinquina che va a svettare a ridosso del primo palo, ma spedisce la sfera oltre quello piu’ lontano. Poco male, visto che il bottino pieno rimane a Montalfano, che riconferma il proprio guanto di sfida alla battistrada Torrebruna.

Il tabellino della gara:

Montalfano: Raspa, Colameo, Costantini (37’st Travaglini), Gohi, Villamagna, Boccongelli, Menna (18’st Griguoli), Della Penna, Portellini (37’st Malatesta), Faye (1’st Cinquina), Fizzani (18’st Di Laudo). A disposizione: Di Ienno, Di Nardo, Neagu, Di Laudo.

Allenatore: Massimiliano Marra

Lupi Marini: Pavia, Giorgio (1’st Cicchetti), Sulpizio, Schipsi (35’st D’Amico), Di Giulio, Squadrone, Sottilini (16’st Pasquini), Cannone, Bussoli (26’pt Sulpizio), Valerio Luca, Valerio Daniele. A disposizione: Sorgini, Bernardone, Ranalli, Iezzi, Chicarella.

Allenatore: Antonio La Viola

Arbitro: Lorenzo Tulli di Vasto

Marcatori: 10’pt Fizzani (1-0), 12’pt Della Penna (2-0), 18’pt Menna (3-0), 29’pt Fizzani (4-0), 41’pt Cannone (4-1), 11’st Cannone (4-2), 30’st Griguoli (5-2), 34’st Della Penna (6-2)

Ammoniti: Gohi, Di Laudo (M); Sulpizio, Valerio Daniele, Valerio Luca, Pasquini, Cannon (LM)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=rl_lhG3FCZQ

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia