Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
TOMBESI-GRUPPO 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg

19/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): Ortona-Atessa 2-0

Visto 214 volte

COMMENTA

Dopo la pausa osservata nel turno precedente, il Girone C di Promozione torna a riprendere la marcia di avvicinamento alle fasi conclusive. Mancano infatti cinque giornate al termine della stagione regolare, e sono ancora tanti i verdetti da emettere. Al Comunale di Ortona, i gialloverdi di mister Colussi ricevono l’Atessa. Per il tecnico di casa, si tratta di una sfida al suo recente passato, con l’obiettivo di far propria la posta in palio per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda e dare anche una sbirciatina ai piani alti, visto che la griglia play-off non e’ pi� un miraggio. Nell’ultimo turno di campionato, la truppa del Presidente Iurisci si e’ imposta ad Altino, per l’Atessa, in piena zona a rischio, c’e’ bisogno di risollevarsi dopo il tris rimediato nella sfida esterna con la capolista Miglianico Lanciano.

ortona-atessa 2 170324

E’ De Freitas ad essere impegnato per primo, quando deve intercettare il tentativo dal limite di Manzi. Napoli non corre grandi rischi sul tentativo dal vertice d’area di Selvallegra, ex di turno, che spedisce la sfera a sorvolare l’incrocio dei pali.

Due minuti dopo, Giancristofaro termina a terra, ma il direttore di gara non ravvisa interventi irregolari di Lopez, e lascia proseguire l’azione. Il vantaggio della squadra di casa arriva al 22’, grazie a Selvallegra che colpisce con un piazzato dal limite che scavalca la barriera rossoblu e si infila alla sinistra di Napoli.

L’Atessa si propone con il rasoterra dalla distanza di Manzi, bloccato a terra dall’attento De Freitas. Poco oltre la mezzora, i gialloverdi replicano con la verticalizzazione di Salanovic per Selvallegra, ma stavolta il numero 10 ortonese non riesce ad approfittarne.

ortona-atessa 3 170424

La gara si chiude virtualmente al 37’, quando Petaccia va ad autografare il raddoppio depositando in rete all’altezza del secondo palo, in perfetta solitudine, sfruttando il tiro cross di Konda.

Prima dell’intervallo, i ragazzi di mister D’Arco cercano di riaffacciarsi timidamente dalle parti dell’estremo ortonese, che non viene messo in discussione dagli avanti rossoblu, poco incisivi.

Il primo brivido per la porta ortonese lo crea lo stesso estremo gialloverde, quando manca la presa alta sullo spiovente dalla destra di Braccia, ma l’appostato Lafsahi sparacchia sul fondo da ottima posizione.

Al 36’, una veloce ripartenza della squadra di casa mette in azione il neo entrato Colaiezzi, che va poi ad offrire un pallone d’oro per l’accorrente Salanovic, azzerato da Napoli.

Tre minuti dopo, e’ Napoletano a cercare fortuna dalla distanza, con la sfera che sorvola di pochissimo l’incrocio dei pali alla destra dell’estremo atessano. La truppa ospite deve necessariamente dare una sterzata, per riaccendere la flebile fiammella della speranza, me le iniziative di Lafsahi e Abbonizio si scontrano con il muro difensivo predisposto da mister Colussi, e per De Freitas non vi saranno ulteriori e piu' rischiose sollecitazioni.

La gara si chiude con i padroni di casa che rimangono in zona d’attacco, e in pieno recupero cercano di rinvigorire il vantaggio, ma il risultato non subir� ulteriori variazioni. Tre punti per l’Ortona, che vede il sereno nel proprio orizzonte.

Si accentua, al contrario, la crisi dell’Atessa, sempre pi� in difficolt� per riuscire a centrare la salvezza diretta.

Il tabellino della gara:

Ortona: De Freitas, Di Pasquale (31’st Napoletano), Giancristofaro (47’st Palmaricciotti), Giandonato, Lieti, Caporale, Di Pietro, Konda (31’st Donatelli), Petaccia (22’st Rosati), Selvallegra (25’st Colaiezzi), Salanovic. A disposizione: Ferrara, Finizio, Majo, Tarquini.

Allenatore: Roberto Colussi

Atessa: Napoli, Appezzato, Sgammini, Lopez, Braccia, Abbonizio, Pantano (29’st Di Rocco), Luciano, Rodriguez, Manzi (1’st D’Orsaneo), Lafsahi. A disposizione: Iammarino, Gatti, Menna, Canuto Lorenzo, Scutti, Celiberti, Canuto Paolo.

Allenatore: Claudio D’Arco

Arbitro: Alessio Paolini di Chieti (Assistenti: Francesco Di Marte e Emanuele De Vincentiis di Teramo)

Marcatori: 22’pt Selvallegra (1-0), 37’pt Petaccia (2-0)

Ammoniti: Giandonato, Rosati (O); Lopez, Abbonizio (A)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=jde28R-xWmg

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia