Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

12/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): Faresina-Unione Sportiva Gissi 5-0

Visto 231 volte

COMMENTA

La Faresina, tornata a mani vuote dalla trasferta di Villa Santa Maria, vuole tornare a correre per non perdere il treno play-off, obiettivo ampiamente alla portata dei ragazzi di mister Grimaldi, ma adesso con un ridotto margine di distrazioni ulteriori, vista la nutrita ed agguerrita concorrenza complessiva, nella lotta ai piani altolocati del Girone B di Seconda Categoria. I biancazzurri vogliono metabolizzare al piu’ presto la sconfitta esterna sul terreno del Villa Santa Maria, e sono chiamati al successo interno nello scontro diretto con l’Unione Sportiva Gissi, compagine che nutre gli stessi intendimenti, attestata a pari punti con la squadra farese, ma con uno stato emozionale favorevole, alla luce dell’affermazione interna con il Real San Giacomo.

faresina-gissi 1 100324

Buon avvio farese, con l’appoggio al limite di Pellegrini per Parente, conclusione di quest’ultimo dalla sinistra e sfera che va a spegnersi a lato.

I giallorossi di mister Marrocco si fanno vedere con il tiro dalla bandierina di Di Filippo, facilmente addomesticato dalla difesa biancazzurra. La gara si sblocca sul declinare del primo atto, e per la precisione al minuto 28, quando Parente fa centro con un puntuale stacco in area che sfrutta al meglio il tiro dalla bandierina di Capetola e indirizza la sfera nell’angolo piu’ lontano, lasciando di stucco il malcapitato estremo gissano.

Gli ospiti hanno comunque la concreta possibilit� di tornare subito in carreggiata, visto che possono beneficiare di un tiro dal dischetto, accordato dal signor Mileno di Vasto, che ravvisa l’intervento irregolare di capitan Salvatore ai danni di Teirau, all’interno dell’area di rigore. Alla conclusione dagli undici metri va Suriano, che spedisce clamorosamente sopra la trasversale di Palombo, che ringrazia per lo scampato pericolo e interviene successivamente, ma senza grandi patemi, sul tiro sporco di Marcianelli, che rappresenta l’ultima annotazione di cronaca del primo atto.

faresina-gissi 2 100324

E dalla possibile riapertura dei discorsi, la gara va ad incanalarsi verso un chiaro destino a tinte biancazzurre. Lo si evince dalle fasi d’avvio del secondo atto, che permettono ai faresi di mettere in ghiacciaia i tre punti. Passano due minuti, e arriva il raddoppio biancazzurro griffato stavolta da Pellegrini, abile a chiudere lo scambio in area con Parente e a far partire un destro ad effetto che si infila nell’angolo alla sinistra di D’Adamo. I gissani provano a reagire con il destro dal limite di Suriano, che si spegne abbondantemente sul fondo.

La Faresina, che si ripropone in avanti con il temibile stacco ravvicinato dell’avanzato Di Menna, che spedisce sul fondo da posizione invidiabile, passa poco dopo al nuovo incasso di giornata. E’ il 10’, infatti quando Parente firma il tris farese e il bis personale, recuperando palla all’altezza del vertice d’area piccola, dopo un buon lavoro preliminare sulla fascia di D’Amore, gran bolide del numero 9 farese e sfera che si infila all’incrocio dei pali pi� distante.

faresina-gissi 3 100324

La rete innesca una reazione d’orgoglio della truppa gissana, che prova a rientrare in gioco, sia pure tardivamente. Al 14’, il semi inoperoso Palombo viene chiamato in causa dal destro dal limite di D’Ascanio, senza grandi pretese. Due minuti dopo, stessa sorte per la conclusione telefonata di Ianniello e per l’intervento in area di Cirulli, in questo caso la sfera si spegne a lato.

Esiti infruttuosi anche per il tiro da fermo di Di Filippo, che si alza sul fondo, e per un tentativo di incursione collettiva che non sfocia in pericoli degni di nota per la difesa locale.

I ragazzi di mister Grimaldi tornano a condurre le danze, e prima del triplice fischio mettono il risultato ampiamente al riparo da sgradevoli sorprese. Al 43’, Parente firma la sua tripletta personale con un tocco di rapina che approfitta della corta respinta del portiere ospite. In pieno recupero, Cempi confeziona la cinquina dal dischetto, calcio di rigore accordato stavolta per un fallo in area di Cirulli ai danni dello scatenato Parente. Esecuzione, come detto, affidata al numero 3 di casa che non sbaglia e chiude in bellezza la giornata casalinga della squadra del Presidente Di Federico.

Il tabellino della gara:

Faresina: Palombo, Salvatore (40’st Ruzzi), Cempi, Capetola, Di Menna, Di Sipio, D’Amore (27’st Capuzzi), Malandra, Parente, Pellegrini (27’st Mucci), Mascioli (31’st D’Angelo). A disposizione: Felizzi, Di Donato, Pitetti, Rapino, Di Fulvio.

Allenatore: Daniele Grimaldi

Unione Sportiva Gissi: D’Adamio, Teirau, D’Amico, D’Ascanio, Nanni (38’st Santilli), Di Filippo, Soriano, Suriano (15’st Cirulli), Franchella (15’st Di Giacomo), Marcianelli, Rodini (15’st Cerella). A disposizione: Bruno, Basilico, Ianniello, Fitti.

Allenatore: Ercole Marrocco

Arbitro: Luigi Mileno di Vasto

Marcatori: 28’pt Parente (1-0), 2’st Pellegrini (2-0), 10’st Parente (3-0), 43’st Parente (4-0), 48’st Cempi su rigore (5-0)

Ammoniti: Rapino (F); Ianniello (USG)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=I4HxHA88EC8

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia