Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

06/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie D-Girone Vasto): Val di Sangro C5-Fantarena 4-3

Visto 83 volte

COMMENTA

La Palestra di Monte Marcone ospita la sfida di campionato, valevole per il Girone vastese di Serie D, tra i padroni di casa della Val di Sangro e il Fantarena. I biancazzurri di mister Musacchio vogliono il lasciapassare per puntellare il proprio piazzamento nella griglia play-off, confidando anche nel fatto di essere l’unica tra le prime, insieme al Real Archi immediato inseguitore dei sangrini, ad aver gia’ osservato il turno di riposo.

vds-fantarena 1 020324

Per rendere concreta tale eventualita’, e’ indispensabile incamerare il maggior numero di punti e sperare anche in qualche passo falso delle squadre che sono attualmente posizionate meglio nella graduatoria. L’avversario odierno della truppa biancazzurra non dovrebbe incutere particolari timori, vista la posizione di classifica e i dieci punti che separano le due squadre, ma occhio a sottovalutare l’avversario, chiunque esso sia.

Le premesse sembrano rassicuranti per la squadra di casa, che dopo due giri di lancette va a condurre grazie ad Antichi, che finalizza con un diagonale vincente sul primo palo, una buona trama corale del quintetto sangrino.

vds-fantarena 2 020324

Tre minuti dopo, potrebbe arrivare il bis sugli sviluppi di un piazzato dal limite, ma Mattioli si sostituisce al proprio portiere e nega la gioia del goal a capitan Staniscia. I padroni di casa persistono in zona d’attacco, e dopo un nuovo salvataggio ospite, stavolta di Mancini su Lorenzo Di Paolo, arriva il meritato raddoppio del quintetto di mister Musacchio, che matura grazie a Staniscia, abile ad arrivare a rimorchio sull’invito di Iezzi e a calciare inesorabilmente dalla media distanza.

Al 18’, in una azione contestata dai padroni di casa per un presunto fallo d’attacco di Ranalli ai danni di Spinelli, la sfera arriva sui piedi di Domenico Scardapane, che fa partire un diagonale dalla destra reso imparabile dalla deviazione di Lorenzo Di Paolo, decisivo per mettere fuori causa il proprio portiere Canzano, che nell’occasione sostituisce tra i pali Di Netti.

vds-fantarena 3 020324

La risposta biancazzurra e’ affidata alla conclusione ravvicinata di Valerio Di Paolo, neutralizzata da Romanelli, che allontana l’insidia. Pi� pericolosa, la conclusione di Fontana, che sull’altro versante viene fermato dal palo alla sinistra di Canzano.

Se capitan Staniscia non riesce a ripristinare il doppio vantaggio per i suoi, calciando centralmente verso la porta avversaria, il Fantarena riesce invece ad agguantare il pareggio a ridosso dell’intervallo. La seconda rete granata viene griffata da Fontana, che castiga Canzano con una conclusione dalla propria meta’ campo che non lascia scampo al numero 12 di casa.

Alla ripresa dei giochi, i sangrini cercano di rimettere la freccia e riportarsi in corsia di sorpasso, ma i tentativi di Staniscia e Antichi non vanno a buon fine, anche per merito del reattivo Romanelli, che chiude i varchi. Fontana si conferma tra i piu’ propositivi per i suoi, insidiando per due volte in pochi secondi, la porta difesa da Canzano, il quale riesce ad avere la meglio.

vds-fantarena 4 020324

Scampato il pericolo, il quintetto biancazzurro riesce a tornare in vantaggio grazie a Lorenzo Di Paolo, che pochi secondi dopo scrive anche il suo nome nel tabellino marcatori, con un gran diagonale dalla destra che lascia di stucco il malcapitato Romanelli.

Il momento e’ propizio per la truppa sangrina, che � in fiducia e prova ripetutamente a fare la quaterna. Al 6’, Staniscia apre ufficialmente il festival dei legni. Poco dopo, il capitano sangrino e’ arginato dalla tempestiva uscita di Romanelli, e sulla successiva ribattuta arriva un nuovo palo, centrato stavolta da Lorenzo Di Paolo. Non e’ finita, visto che il numero 8 sangrino va a riprovarci qualche istante dopo, ma stavolta e’ la trasversale a negargli la gioia del bis personale.

La quarta rete biancazzurra arriva comunque al 7’, grazie a Staniscia, che riceve da Antichi e fa partire una conclusione che sorprende Romanelli sul primo palo.

Sembra fatta, ma il quintetto di mister D’Onofrio, ex di turno, non si arrende e fa tutto quello che e’ nelle proprie possibilita’ per ridare ossigeno alle proprie aspirazioni. Si parte con l’acuto di Domenico Scardapane, neutralizzato d’istinto dall’estremo biancazzurro, si prosegue poi con la gran sventola dalla distanza di Ranalli, anche in questo caso addomesticata da Canzano.

Quest’ultimo deve arrendersi, suo malgrado, al 24’, quando Canzano la combina grossa, tentando di rilanciare la sfera nella meta’ campo rivale, la consegna invece all’appostato Iezzi, che non deve impegnarsi piu’ di tanto per sospingere la sfera in fondo al sacco.

Il Fantarena ci crede, e insiste nella ricerca del pareggio. In questo caso, Canzano riesce a depotenziare l’accorrente Simone Scardapane. Romanelli, annullando l’acuto di capitan Staniscia, tiene ancora a galla i suoi, che in pieno recupero vanificano l’ultima possibilita’ prima del triplice fischio, con il tentativo di Fontana che viene annullato da Canzano.

Il tabellino della gara:

Val di Sangro C5: Canzano, Menna, D’Amico, Marchetti, Cavaliere, Di Paolo Valerio, Spinelli, Di Paolo Lorenzo, Antichi, Staniscia, Iezzi, Di Netti.

Allenatore: Michele Musacchio

Fantarena: Romanelli, Fontana, Ranalli, Mancini, Mattioli, Torosantucci, Schipsi, Iezzi, Marcucci, Scardapane Simone, Scardapane Domenico.

Allenatore: Sebastiano D’Onofrio

Arbitro: Luigi Mileno di Vasto

Marcatori: 2’pt Antichi (1-0), 15’pt Staniscia (2-0), 18’pt autorete Lorenzo Di Paolo (2-1), 29’pt Fontana (2-2), 4’st Di Paolo Lorenzo (3-2), 7’st Staniscia (4-2)

Ammoniti: �Di Paolo Valerio (V); Mancini, Scardapane Simone (F)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=rxp8G1-GSXM

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia