Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

28/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria-Girone Vasto): Montalfano-Pizzoferrato 4-1

Visto 176 volte

COMMENTA

Nel girone vastese di Terza Categoria, il Montalfano prosegue nella rincorsa alla battistrada Torrebruna ma deve contemporaneamente guardarsi alle spalle per evitare pericolosi ritorni di fiamma delle immediate inseguitrici. I gialloverdi del Presidente D’Alberto, dopo le sette reti rifilate alla Virtus Tre Ville nello scorso turno di campionato, tornano ancora tra le mura amiche ospitando il Pizzoferrato. Gara che da calendario ha sub�to l’inversione di campo nel girone d’andata, ed e’ questo il motivo per la disputa a Montalfano della sfida di ritorno. Gli avversari odierni, tra le compagini di minor militanza in categoria, arrivano all’appuntamento odierno dopo il buon successo interno con i Lupi Marini. Per il resto, la compagine di mister De Liberato non vanta particolari velleita’ di classifica, e gioca dunque con relativa spensieratezza, ma questo non significa che la trasferta montalfanese sia una gita fuori porta.

montalfano-pizzoferrato 1 250224

Non c’e’ neanche il tempo per i canonici momenti di studio reciproco, e la gara va subito a rompere gli equilibri dopo cinque minuti, quando Griguoli offre un buon pallone al collega d’attacco Faye, rapido nell’esecuzione che lo porta a girarsi e a piazzare un diagonale imprendibile per l’estremo rivale. Il Pizzoferrato cerca di replicare al 23’, quando Alessandro De Iuliis cerca la soluzione da fermo, con la sfera che si spegne abbondantemente sul fondo.

Il pareggio ospite e’ rimandato di pochi minuti, e si certifica a ridosso della mezzora, quando Strizzi aggancia al limite e smista piu’ centralmente per il meglio piazzato Di Marino, pronto alla conclusione arcuata che va a scavalcare Di Ienno.

I padroni di casa non sono affatto disponibili a concedere sconti alla squadra ospite, e due minuti dopo vanno a ristabilire il divario con il solito Faye, al bis personale con un tocco felpato che raccoglie la verticalizzazione di Gohi e anticipa l’uscita di D’Orfeo.

montalfano-pizzoferrato 2 250224

Il numero 10 montalfanese, in stato di grazia, prova a colpire anche al 39’, ma il suo tentativo dalla destra viene smorzato, stavolta, dal numero 1 pizzoferratese, che deve arrendersi, suo malgrado, poco prima del rientro negli spogliatoi, quando Griguoli firma il tris gialloverde dopo aver raccolto il suggerimento di Portellini, che gli permette di addomesticare la sfera e di colpire inesorabilmente con un destro imprendibile dalla media distanza.

Il secondo atto si apre con una segnatura montalfanese, ma stavolta la realizzazione di Portellini non viene convalidata, tra le proteste locali, per una presunta posizione irregolare del numero 7 gialloverde.

Breve parentesi ospite, all’11’, con una mischia furibonda che si forma a pochi passi dalla porta di Di Ienno, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina sul quale la difesa montalfanese riesce a salvarsi con un certo affanno. Scampato il pericolo, la truppa del Presidente D’Alberto punta a prendere il largo per evitare pericolosi ritorni di fiamma della squadra ospite, mai doma, ma costretta ad indietreggiare il proprio baricentro nelle fasi successive, quando le truppe d’assalto gialloverdi vanno a caccia del poker con offensive che si sviluppano sulla corsia destra con i tentativi dei vari Griguoli, Faye e Di Laudo.

La quarta rete montalfanese arriva poco oltre la mezzora, ed � autografata dallo scatenato Faye, che appone per la terza volta il proprio sigillo nel tabellino marcatori. In questo caso, il numero 10 gialloverde realizza con una conclusione di prima intenzione che non lascia scampo al malcapitato estremo ospite.

I ragazzi di mister De Liberato si fanno rivedere per l’ultima volta con Marco Pasquarelli, protagonista di una incursione solitaria dalla fascia mancina, annullata senza problemi da Di Ienno.

Prima del triplice fischio, il Montalfano va a caccia della cinquina, con la conclusione in area di Della Penna, azzerata da D’Orfeo, che limita i danni ma non pu� evitare la netta affermazione della squadra montalfanese, che si conferma come la pi� seria rivale della battistrada Torrebruna.

Il tabellino della gara:

Montalfano: Di Ienno, Colameo Alessio, Costantini (44’st Malatesta), Gohi (37’st Neagu), Villamagna, Boccongelli, Portellini, Della Penna, Griguoli (44’st Travaglini), Faye (23’st Menna), Di Laudo. A disposizione: Raspa, Cinquina.

Allenatore: Massimiliano Marra

Pizzoferrato: D’Orfeo, Di Nucci, Sciulli, Sciascio (16’st De Iuliis Andrea), Casciato, Di Paolo, Pasquarelli (35’st Di Sciullo), Di Marino, Di Gironimo (33’st De Iuliis Matteo), De Iuliis Alessandro (21’st D’Orfeo), Strizzi (28’st Pasquarelli). A disposizione: Ciccarelli, De Iuliis Danilo, Di Pangrazio, Di Sciullo Yuri.

Arbitro: Riccardo Cristiano Faella di Vasto

Marcatori: 5’pt Faye (1-0), 29’pt Di Marino (1-1), 31’pt Faye (2-1), 44’pt Griguoli (3-1), 31’st Faye (4-1)

Ammoniti: Gohi, Faye, Colameo Alessio (M); Di Nucci (P)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=3FQ69wi9eJQ

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia