Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

07/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Il Calcio, una questione di testa': convegno a Lanciano coi big del calcio ed esposizione della Coppa dei campionati Europei

Visto 1650 volte

COMMENTA

“Il Calcio, una questione di testa”: convegno a Lanciano coi big del calcio�ed esposizione della Coppa dei campionati Europei

locandina figc 071221

La LND Abruzzo ha organizzato il convegno “Il Calcio, una questione di testa” per il prossimo venerd� 10 dicembre 2021 alle ore 16:00 c/o il Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano.

L’appuntamento vedr� la partecipazione dei vertici nazionali del calcio: il presidente FIGC, Gabriele Gravina, il commissario LND, Giancarlo Abete, e il presidente SGS, Vito Tisci, insieme al padrone di casa, Concezio Memmo, presidente LND Abruzzo. Non mancheranno all’appuntamento l’assessore regionale Guido Quintino Liris, il Coordinatore SGS Abruzzo Emidio Sabatini, e – naturalmente – il Sindaco, Filippo Paolini, e l’assessore comunale, Danilo Ranieri, parti attive nell’organizzazione della giornata lancianese.

“Grazie alla preziosa collaborazione con la FIGC e il SGS - dichiara il presidente Memmo - abbiamo ideato una giornata di formazione per tutti i tecnici abruzzesi. L'importanza di questo evento parte dal titolo: "Il Calcio, una questione di testa". Lavorare per aumentare le capacit� e le competenze di chi opera ogni giorno con le nuove leve del mondo calcistico abruzzese � fondamentale”.

Preziose a tal fine saranno le testimonianze di atleti del calibro di Josefa Idem, campionessa olimpica, con cui sar� fatto un momento di approfondimento, Nicola Ventola, ex giocatore dell’Inter, e Marco Materazzi, campione del mondo nel 2006.

La giornata speciale di Lanciano sar� poi impreziosita dall’esposizione della Coppa Henri Delaunay, il trofeo del Campionato Europeo vinto ed alzato al cielo dagli Azzurri nella magica notte di Wembley dello scorso 11 luglio, che sar� esposta nella Sala Convegni “Benito Lanci” – Casa di Conversazione di Lanciano, dalle ore 10 alle 15:30.

coppa europa lanciano 071221

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia