Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

07/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone D): il Villanova strapazza il Cappelle e si laurea campione d�inverno

Visto 2001 volte

COMMENTA

Calcio (Seconda Categoria Girone D): il Villanova strapazza il Cappelle e si laurea campione d’inverno

Per la prima volta in questa stagione, le nostre telecamere fanno visita al Girone D di Seconda Categoria. Per l’esattezza, siamo a Cepagatti, dove la capolista Villanova Football Club ospita il Cappelle sul Tavo 2008.

La compagine del Presidente Tatilli punta al successo per laurearsi matematicamente campione d’inverno, nell’ultimo turno prima della pausa che riconsegner� il campionato al prossimo mese di gennaio.

I padroni di casa, che vantano anche la difesa pi� ermetica del raggruppamento, sono insieme ai cugini del Cepagatti gli unici ad essere ancora imbattuti, e puntano a confermarsi nella vetta pi� alta del girone, anche se bisogna fare i conti con i rivali odierni, assetati di punti salvezza. Per Tatilli, la giornata � particolare, visto che pu� soffiare il titolo d’inverno alla sua ex creatura Cepagatti, squadra della quale � stato massimo dirigente, con ottimi risultati all’attivo.

villanova-cappelle 1 051221

L’avvio del Villanova � da urlo, visto che al primo acuto dalle parti di Marzoca, la capolista passa all’incasso con Traor�, che insacca di testa sul corner di Giammarino. I biancazzurri non si fermano, e due minuti dopo ci riprovano con una iniziativa analoga, che in questo caso trova lo stacco di Grande, non altrettanto deflagrante. Al 15’, Chicchiricc� fa partire una rasoiata dal limite che sibila di pochissimo a lato, e poco dopo Marzoca deve inarcarsi per disinnescare la parabola arcuata generata dalla conclusione dal limite di D’Alessandro. Breve parentesi ospite, che si limita al piazzato di Marchionne, fuori misura. Poco oltre la mezzora di gioco, il Villanova fa le prove generali con la girata di Chiavaroli, agguantata da Marzoca, che deve arrendersi poco dopo a Grande, il quale confeziona il bis del Villanova con un piazzato dalla destra che rimbalza davanti all’estremo ospite, ingannandolo inesorabilmente.

villanova-cappelle 2 051221

Giammarino vuole partecipare al festival del goal, ma il palo lo ferma, nell’ultimo affondo della capolista, nel primo parziale. Il Cappelle cerca di riaprire i discorsi al 43’, ma il debole colpo di testa in area di Marchionne � facilmente addomesticato da Sciavilla.

Alla ripresa dei giochi, la capolista torna a pungere con i tentativi di Giammarino e Grande, addomesticati da Marzoca, che non pu� impedire il tris biancazzurro firmato ancora da Grande. Per il 95 del Villanova si tratta della doppietta domenicale, e la rete � di pregevole fattura. Al 20’, Sambe manca lo specchio della porta, il Cappelle replica con il sinistro dal limite di Del Papa, fermato dal palo alla destra di Sciavilla.

villanova-cappelle 3 051221

Il Villanova riprende le redini del gioco, e va ripetutamente a caccia della quaterna, anticipata da un paio di tentativi falliti di un soffio, l’ultimo dei quali, di Palozzo, che grazia Marzoca, ma vince il duello successivo, firmando il poker del Villanova con un beffardo tiro cross dalla destra che scavalca il malcapitato estremo ospite.� Il Cappelle spara le ultime cartucce con un paio di piazzati abbastanza innocui per l’attento e semi inoperoso Sciavilla.� Il Villanova non � ancora sazio, e al 43’ ha la concreta possibilit� per certificare la cinquina, potendo beneficiare di un calcio di rigore accordato in seguito al fallo in coppia di Pavone e Scarponcini ai danni di Falasca. Ma dal dischetto, lo stesso Falasca spedisce alle ortiche. La cinquina arriver� pochi secondi dopo, ma � firmata da Sambe al termine di una pregevole manovra corale culminata con la pennellata al centro di Maione, uomo assist per la rete del colored biancazzurro. Prima del rompete le righe, il Villanova cerca la sesta rete, con il diagonale di Nepa che si spegne a fil di palo. Ma la delusione si mitiga col triplice fischio che certifica la netta vittoria del Villanova, campione d’inverno con largo anticipo. �

Il tabellino della gara:

Villanova Football Club: Sciavilla, Chiavaroli (26’st D’Addazio), Traor� (35’st Falasca), Romano Stefano (22’st D’Alessandro Mattia), Chicchiricc�, Nepa, Di Cecco, Fontana, Grande, D’Alessandro Simone (9’st Palozzo), Giammarino (18’st D’Alessandro). A disposizione: Sanelli, Pietrangelo,Maione, Romano Pierpaolo, Sambe.

Allenatore: Angelo Carosella

Cappelle sul Tavo 2008: Marzoca, Lupinetti, Ingrosso, Pavone, Cutugno, Bucci, Del Papa, Marchionne, Giovannangelo, Poloboc, Faieta. A disposizione: Sciarra, Russo Donato.

Allenatore: Lorenzo Cipollone

Arbitro: Angelo Spagnuolo di Chieti

Marcatori: 7’pt Traor� (1-0), 39’pt Grande (2-0), 15’st Grande (3-0), 33’st Palozzo (4-0), 44’st Sambe (5-0)

Ammoniti: Sambe (V); Giovannangelo, Faieta, Lupinetti, Sciarra (C)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia