Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

20/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Coppa Abruzzo Prima Categoria): lo Sporting Altino agguanta il pareggio nei minuti di recupero e prosegue il cammino a spese del Perano

Visto 2808 volte

COMMENTA

daspin 200921

Calcio (Coppa Abruzzo Prima Categoria): lo Sporting Altino agguanta il pareggio nei minuti di recupero e prosegue il cammino a spese del Perano

Gara di ritorno del primo turno di Coppa Abruzzo, per Sporting Altino e Perano, che si ritrovano ancora al “San Tommaso”, per l’indisponibilit� dal campo altinese. Anche se i gialloverdi del Presidente D’Alonzo possono continuare a beneficiare del terreno amico, sono i ragazzi di mister Alfredo D’Orazio a conservare i favori del pronostico, alla luce del largo successo conseguito nel match d’andata. A prescindere dall’esito finale, la gara rappresenta anche un buon test per saggiare lo stato di salute delle due cugine a pochi giorni dall’avvio del campionato di Prima Categoria. La squadra peranese, chiamata ad una poderosa rimonta, parte sulla difensiva, rischiando al 14’ su una pericolosa ripartenza di Chiarini, innescata da Carunchio, Di Franco rimedia tempestivamente anticipando le intenzioni dell’accorrente Tidiane. Scampato il pericolo, la truppa gialloverde passa all’incasso al primo affondo dalle parti di Cipolla, castigato al 18’ da Fontana, abile ad approfittare di una indecisione difensiva di Di Florio, arrivando alla conclusione implacabile dal vertice d’area piccola che lascia senza scampo il malcapitato estremo biancoverde.

simabroker 200921

Lo Sporting non riesce a reagire, almeno nell’immediato, ma al 22’ arrivano le proteste per un presunto contatto falloso in area di Marchionno ai danni di Chiarini, non ravvisato dall’arbitro. E anche le nostre telecamere non riescono, in verit�, a dirimere tutti i dubbi del caso.

sporting altino-gruppo 190921

Il Perano, rinfrancato dal vantaggio che riapre qualche spiraglio in chiave qualificazione, si prodiga in avanti in pi� occasioni. Al 27’, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di capitan D’Alloro, la corta respinta di Cipolla mette in azione D’Ippolito, che in due occasioni consecutive cerca invano di far male.

Al 39’, Pece sfiora il goal della domenica, con una conclusione senza pretese dalla distanza che rischia di sorprendere l’estremo altinese, costretto a smanacciare a fondo campo. Il portiere biancoverde � decisamente pi� reattivo al tramonto del primo atto, quando disinnesca la rasoiata di Di Maulo, a ridosso del vertice sinistro dell’area.

perano-gruppo 190921

In pieno recupero, l’anticipo in corner di Lusi � determinante per evitare il guizzo ravvicinato di Pierri, sull’invitante suggerimento dalla destra di Fontana. Il Perano chiude il primo atto col vantaggio di misura, ancora insufficiente per cullare seriamente il sogno qualificazione al turno di coppa successivo.

Alla ripresa delle ostilit�, i padroni di casa virtuali proseguono nell’arrembaggio dalle parti di Cipolla, che al 17’ � determinante per respingere una zampata ravvicinata di Pierri, l’azione si rianima dalla destra, ma Fontana e Ceroli non riescono ad essere tempestivi, e facilitano il disimpegno della retroguardia altinese, ancora sotto pressione pochi minuti dopo, quando Pierri torna a cercare il goal dell’ex, ma deve fare i conti con un attento Cipolla, ancora una volta determinante per limitare i danni. Il portiere altinese, schierato tra i pali al posto del titolare Mainardi, � costretto a capitolare nuovamente alla mezzora, per merito del neo-entrato Di Tullio, che va al raddoppio peranese con un eurogoal dalla distanza, scavalcando il malcapitato estremo rivale che nulla pu� per evitare il nuovo rovescio. Con la qualificazione rimessa clamorosamente in discussione, lo Sporting si scuote dal torpore e comincia a guadagnare terreno. Dopo il nuovo duello personale tra Pierri e Cipolla, vinto facilmente da quest’ultimo, lo Sporting si riaffaccia dalle parti del semi inoperoso Giarrocco, con una ripartenza imbastita da Mainella e finalizzata da Mustafa, che calcia troppo precipitosamente e non incute particolari tremori. Ma le emozioni forti sono riservate alla classica zona Cesarini, che si rivela particolarmente indigesta per il Perano. Le premesse per un finale incandescente dalle parti di Giarrocco si ravvisano al 42’, con la conclusione dal limite di Travaglini, che manca il bersaglio grosso. Va decisamente meglio al suo compagno di squadra Chiarini, a segno in pieno recupero con un guizzo ravvicinato, approfittando della corta respinta del palo sulla precedente incornata in area di Mainella. E la rimonta altinese si completa a ridosso del triplice fischio. La beffa per il Perano � certificata da Mainella, che pareggia i conti su calcio da fermo. Non ci sar� tempo per riprendere le ostilit�, visto che sull’esultanza biancoverde il signor Ragona di Vasto manda tutti negli spogliatoi. Buona gara del Perano, ma la qualificazione al turno successivo spetta ai cugini dello Sporting Altino.

sporting altino-perano 1 190921

Il tabellino della gara:

Sporting Altino: Cipolla, Marrone Mattia, Marrone Paolo, Sciarra (31’st Travaglini), Lusi, Di Florio, Pasquini, Mainella, Carunchio, Tidiane, Chiarini. A disposizione: Mainardi, Caporale, Candeloro, Spinelli, Di Rico, Mustafa, Troilo.

Allenatore: Alfredo D’Orazio

Perano: Giarrocco, Centurione (37’st Di Paolo), Di Franco, D’Alloro (33’pt Ceroli), Marchionno, Pece, Di Maulo (18’st Tundo), Bevilacqua, D’Ippolito, Fontana (43’st Cappellone), Pierri. A disposizione: Vitelli, Di Paolo, Ceroli, Di Tullio, Tundo, Cappellone, Marinucci.

Allenatore: Piero D’Orazio

Arbitro: Gabriel Ragona di Vasto

Marcatori: 18’pt Fotana (0-1), 26’st Di Tullio (0-2), 46’st Chiarini (1-2), 48’st Mainella (2-2)

Ammoniti: Chiarini, Marrone Paolo (SA); Pierri (P)

sporting altino-perano 2 190921

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia