Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): buona la prima per la Virtus Cupello, tris ai danni del Pontevomano

Visto 2541 volte

COMMENTA

MITES 190921

Calcio (Eccellenza): buona la prima per la Virtus Cupello, tris ai danni del Pontevomano

virtus cupello-gruppo 190921

Dopo i primi assaggi ufficiali certificati dalle gare di Coppa, il massimo torneo regionale dilettantistico � ai nastri di partenza con il turno inaugurale di una stagione che, si spera, possa essere quella della definitiva ripartenza. A Cupello, i rossoblu del riconfermato mister Carlucci inaugurano l’ennesima stagione in Eccellenza con l’obiettivo prioritario di riconfermarsi ancora tra le grandi del panorama regionale. Le scorie di Coppa, con due stop in altrettante gare, non sono un campanello d’allarme, ma il trend va invertito a partire dalla gara odierna, che i virtussini disputano con il Pontevomano di mister Ciarrocchi, dagli obiettivi analoghi e con un avvio stagionale anch’esso in chiaroscuro, ma leggermente migliore dei rivali, con un pareggio e una sconfitta all’attivo, nella doppia sfida di Coppa col Montesilvano.

virtus cupello-pontevomano 1 190921

L’approccio dei padroni di casa � promettente, con la porta di Farnese messa a rischio nelle battute iniziali, anche se la retroguardia teramana si salva in qualche modo sulle iniziative di Colitto e Capitoli. Sulla conclusione di quest’ultimo, i locali reclamano il penalty per un presunto intervento di mani di Porrini, ma il signor Di Caro di Chieti non ravvisa irregolarit� e lascia proseguire il gioco. Poco dopo, Marinelli chiude lo scambio con Troiano, ma sparacchia alle ortiche da posizione estremamente favorevole.

virtus cupello-pontevomano 3 190921

Al 14’, Conti cerca la soluzione dalla distanza, ma la sua fiondata viene azzerata con i pugni da Farnese, costretto poco dopo alla capitolazione. E’ il 17’, infatti, quando Racciatti, dal fondo, innesca Conti, che appoggia al centro dove Marinelli � ben appostato, e ha tutto il tempo per coordinarsi e per infilare all’incrocio dei pali con una spettacolare mezza rovesciata.

virtus cupello-pontevomano 4 190921

Sull’altro versante, Polisena prova a suonare la carica ai suoi, ma Di Vincenzo risponde presente giustificando la sua presenza tra i pali. Si tratta di una breve parentesi, visto che i locali si riprendono il pallino del gioco e cercano il raddoppio con lo sgusciante Troiano, protagonista di una sterzata in area che mette fuori causa il diretto controllore, ma la conclusione si infrange sull’esterno della rete.

Sull’altro fronte, registriamo le timide proteste ospiti per un tocco di Tafili con un braccio, ma anche in questo frangente il fischietto teatino non vi ravvisa irregolarit�.

VIRTUS CUPELLO-PONTEVOMANO 5 190921

Sull’immediato capovolgimento di fronte, la Virtus confeziona il prezioso raddoppio, complice anche una frittata difensiva di Di Pietrantonio, che nel tentativo di anticipare il proprio portiere, va invece a scavalcarlo per la pi� classica delle autoreti.

In chiusura di frazione, Capitoli prova a scrivere i titoli di coda con netto anticipo, ma stavolta la ciambella non riesce col buco e Farnese pu� finalmente rispondere presente.

Alla ripresa dei giochi, gli ospiti sembrano entrare in campo con diverso piglio, ma l’iniziale incursione di Salvini non trova nessun compagno appostato in area e pronto a colpire.

VIRTUS CUPELLO-PONTEVOMANO 6 190921

Di ben altro tenore, gli affondi dei ragazzi di Carlucci, pericolosi all’11’ con Tafili, protagonista di un beffardo piazzato che non viene toccato da nessuno ma che rischia di sorprendere Farnese, che guadagna la sufficienza con un intervento d’istinto sulla zampata ravvicinata di Capitoli, a colpo sicuro.

Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, Conti sparacchia a lato da due passi.

I locali attenuano il proprio rammarico, visto che al 27’ arriva in loro favore un calcio di rigore accordato in seguito all’atterramento di Farnese ai danni di Marinelli. Cartellino giallo per l’estremo ospite, ma quel che pi� conta � il tiro dagli undici metri, che lo stesso Marinelli si incarica di eseguire. Tiro implacabile e tris certificato della tranquillit� cupellese.

VIRTUS CUPELLO-PONTEVOMANO 7 190921

Capitoli vuole partecipare alla sagra del goal, ma anche in questo frangente non risulta particolarmente ispirato dalle parti di Farnese, che si salva anche per merito dell’intervento difensivo del neo-entrato Angelozzi, pronto all’anticipo e alla chiusura sul numero 11 rivale.

Due minuti dopo, Marinelli va a segno per la terza volta, ma in questo caso la segnatura non viene convalidata, per qualche irregolarit� ravvisata in area dal direttore di gara.

In pieno recupero, prova a mettersi in mostra anche il neo-acquisto Margagliotti, appena subentrato a Colitto, ma Farnese riesce a metterci una pezza. Sul conseguente tiro dalla bandierina, Ruzzi cerca di intervenire in area, ma il risultato, comunque favorevole ai suoi, non � destinato a sub�re ulteriori variazioni, e per la Virtus pu� stare bene anche cos�, visto che arrivano i tre punti nella gara d’esordio della nuova stagione.

Il tabellino della gara:

Virtus Cupello: Di Vincenzo, Racciatti (40’st Di Ninni), Berardi, Conti (36’st Ruzzi), Felice, Cardinale, Troiano, Tafili, Marinelli (43’st Donatelli), Colitto (21’st Margagliotti), Capitoli (43’st Napolitano). A disposizione: Di Giacomo, Caniglia, Scopa, Torricella.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Pontevomano: Farnese, Cimini (12’st Fazio), Monaco, Di Francesco (12’st Basilico), Nardone (31’st Angelozzi), Di Pietrantonio, Polisena, Porrini, Suma, Salvini, Leonzi. A disposizione: Spinozzi, Fazio, Angelozzi, Basilico, D’Andrea, D’Orazio, Di Stefano, Faenza, Troiani.

Allenatore: Walter Piccioni

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Assistenti: Guido Alonzi e Diego Carnevale di Avezzano)

Marcatori: 17’pt Marinelli (1-0), 29’pt autorete Di Pietrantonio (2-0), 29’st Marinelli rigore (3-0)

Ammoniti: Cardinale, Marinelli, Troiano (VC); Farnese, Angelozzi, Leonzi (P)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia