Sei in: TERAMO -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Borrelli: 'Basta mistific...
ospedale atessa 6-piccolo_10.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Tornareccio: lunedì 6 ap...
iannone nicola-sindaco tornareccio.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa, il Sindaco Borrel...
borrelli giulio 8_22.jpg

16/02/2016

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atri si prepara ad ospitare l’Agenzia Nazionale per i Giovani

Visto 1641 volte

COMMENTA

crispelle 1602161

Lo Sportello Informagiovani Atri, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale Giovani, ha organizzato per il prossimo 19 febbraio 2016 dalle ore 9,30 l’Info Day Erasmus+ Gioventú in Azione.

L’incontro, voluto dall’Associazione InFormaMentis che gestisce lo Sportello Informagiovani Atri, vedrá l’intervento della Dott.ssa Silvia Strada, Responsabile Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne presso la stessa ANG.

I temi che si andranno ad affrontare riguarderanno il programma Erasmus+ , con particolare riguardo ai temi della mobilitá giovanile.

Erasmus Plus è il programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport per il periodo 2014-2020 e si inserisce in un contesto socio-economico che vede, da una parte, quasi 6 milioni di giovani europei disoccupati e, dall’altra un terzo dei datori di lavoro segnala difficoltà ad assumere personale con le qualifiche richieste. Ciò dimostra il sussistere di importanti deficit di competenze in Europa.

Erasmus+ è pensato per dare risposte concrete a queste problematiche, attraverso opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.

L’incontro info/formativo, rivolto agli studenti degli Istituti Superiori, associazioni giovanili, organizzazioni di educazione degli adulti, centri di formazione, gruppi informali di giovani ha lo scopo di far conoscere le esperienze di mobilità, ed indicare le competenze acquisibili e spendibili nel mercato del lavoro.

Prenderanno parte all'evento, in ordine di interventi, le Dott.sse Lucia Prosperi e Pina Paradisi, dell’Associazione InFormaMentis Abruzzo, Gabriele Astolfi, sindaco del Comune di Atri, Umberto Italiani, Assessore alle Politiche Comunitarie del Comune di Atri, la Dott.ssa Daniela Magno, Preside dell’Istituto A. Zoli, la Dott.ssa Silvia Strada, dell’Agenzia Nazionale Giovani.

Una parte dell’incontro sará dedicata all’associazione ESN Teramo che illustrerà le  loro attività in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo.

La partecipazione all'evento è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi on-line sul sito dell’associazione InFormaMentis Abruzzo: http://www.informamentisabruzzo.it/

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia