Sei in: TERAMO -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
cugnoli-morro 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
biancorossi-gissi 2p.jpg

05/05/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Domenica 9 maggio la 'Festa dell�Europa...ad Atri!'

Visto 1784 volte

COMMENTA

sangroservizi 0505152

Il 9 maggio Atri si prepara a celebrare, nella splendida cornice del Teatro Comunale, la “Festa dell’Europa...ad Atri!”, nome dell’evento promosso dall'Assessorato alle Politiche Comunitarie rappresentato dal Dott. Umberto Italiani, in collaborazione con l’Associazione InFormaMentis Abruzzo e Sportello Informagiovani Atri. �L'iniziativa rientra nel calendario degli eventi locali supportati dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e dalla rete nazionale italiana Eurodesk in occasione della Settimana Europea della Giovent� 2015, celebrata a livello nazionale dal 27 Aprile al 10 Maggio.

L’evento vedr� la partecipazione del Cope Teramo con il Dott. Alessandro Perfetti, dello Europe Direct di Teramo con la Dott.ssa Paola Casalena, dell'Istituto A. Zoli di Atri, con l’intervento della Preside Daniela Magno e del Prof. Carlo Toto, e dell’associazione InFormaMentis con le Dott.sse Lucia Prosperi e Pina Paradisi. L’iniziativa nasce con l’intento di diffondere la conoscenza delle Istituzioni Europee nonch� dei principali programmi di mobilit� riservati ai giovani, alla loro formazione e al lavoro in Europa. Ampio spazio sar� dato alle opportunit� offerte dal Programma Erasmus +, con testimonianze dirette da parte di giovani studenti che, partendo dalla visione di filmati da loro realizzati, racconteranno la loro esperienza circa la partecipazione a progetti europei di mobilit�. Il tutto sar� allietato da intermezzi musicali ad opera di studenti dell’Istituto A. Zoli e si concluder� con l'Inno alla Gioia, quale Inno d'Europa.

Nel pomeriggio in piazza Duomo alle ore 18.30 seguir� un flash mob celebrativo dell’Europa, con l’intento di sensibilizzare sul valore e l’importanza della coesione, quale elemento della cittadinanza europea. Al termine del flash mob, una breve scena teatrale riassumer� il “senso” d’Europa e l’importanza dell’essere cittadini europei.

L'iniziativa � inoltre stata pubblicata sul portale www.youthweek.it, in cui sono inseriti e resi visibili gli eventi ed iniziative che si stanno svolgendo a livello nazionale in tutta Italia, e a livello centrale a Bruxelles, in occasione della Settima Settimana Europea della Giovent�.

settimana europea gioventu 050515

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia