Sei in: TERAMO -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: Consiglio Comunal...
atessa-consiglio comunale 2_51.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Slitta la realizzazione d...
logo casalbordino 2020_2.jpeg
Inserito da Antonio Calabrese
Problemi alla pubblica il...
pubblica illuminazione.png

05/03/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Alba Adriatica: torna St. Patrick, festa in omaggio alla cultura irlandese

Visto 1150 volte

COMMENTA

luca finocchio 050315

VI ST. PATRICK AD ALBA ADRIATICA

 

Sesta edizione per la festa del centro Italia più attesa dell’anno.

Un omaggio alla cultura irlandese con musica, birra e specialità gastronomiche

 

st patrick 1 050315

 

Alba Adriatica (Te), 4 marzo 2015 – Torna, anche quest’anno, il “St. Patrick” ad Alba Adriatica. Sesta edizione per una delle feste della riviera più attese dell’anno. Tanta buona musica e gustosi piatti da degustare dal 12 al 15 marzo prossimi   presso il maxi tendone riscaldato di oltre 700 mq appositamente allestito sul Lungomare Marconi.

L’evento, organizzato dall’associazione Old School, in collaborazione con l’irish pub Old Sponge, nasce con l’intento di festeggiare il patrono d’Irlanda, uno dei personaggi religiosi più celebrati al mondo. La festa di S. Patrizio, che cade il 17 marzo, è festeggiata in oltre quaranta Paesi in tutto il mondo, dall’Irlanda alla Russia, fino al Giappone.

Ad Alba Adriatica saranno ben quattro i giorni dedicati alla cultura irish e al Santo che, secondo la leggenda, cacciò in mare tutti i serpenti d’Irlanda. Si partirà giovedì 12 marzo con il folk’n’roll dei Banda Larga. A seguire venerdì 13 i Fabulous Wood , band di spicco del rock’n’blues  italiano; tante le loro performance artistiche tra le quali l’apertura del concerto della Bandabardò a Pescara e la partecipazione a noti festival in tutta Italia. Sabato 14 sarà la volta dei The Clan, gruppo irish rock che eseguirà i classici popolari irlandesi e le cover dei Dropkick Murphys, Flogging Molly, The Rumjacks e tanti altri.

La serata conclusiva, quella del 15, toccherà a “Joe Castellani and The Adriatic Devils”, esclusiva tribute band di Bruce Springsteen & The E-Street Band; ben sette elementi che ricompongono fedelmente la band originale del “boss”.

Ottima musica, fiumi di birra, gadgets e specialità gastronomiche accoglieranno i numerosi visitatori che brinderanno al St. Patrick.

st patrick 2 050315

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia