Sei in: TERAMO -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: Consiglio Comunal...
atessa-consiglio comunale 2_51.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Slitta la realizzazione d...
logo casalbordino 2020_2.jpeg
Inserito da Antonio Calabrese
Problemi alla pubblica il...
pubblica illuminazione.png

08/08/2012

Inserito da Antonio | 0 commenti
Dopo l’esperienza sanremese i Monrò tornano ad esibirsi in Abruzzo

Visto 1642 volte

COMMENTA

Dopo l’esperienza sanremese i Monrò tornano ad esibirsi in Abruzzo

Mercoledì 8 agosto la band pescarese sarà sul palco del Teatro del Mare di Montesilvano, dove presenterà quattro nuovi brani. A fine anno è prevista l’uscita del loro primo album.

monro logoDomani 8 agosto 2012 alle ore 22 il palco del Teatro del Mare di Montesilvano ospiterà per la prima volta i Monrò, band della scena pop-rock abruzzese, che torna ad esibirsi a qualche mese di distanza dalla splendida esperienza sanremese, che li ha visti salire sul prestigioso palco del Palafiori di Sanremo davanti a centinaia di addetti ai lavori durante la settimana del Festival. In attesa di registrare il primissimo lavoro discografico, previsto per la fine del 2012, i cinque musicisti abruzzesi presenteranno al pubblico del Teatro del Mare quattro nuovi brani frutto degli ultimi mesi di lavoro in studio: Guarirò, I più dolci nemici dell’alba, Passerà, Fottuto inganno.

I Monrò sono un progetto musicale che nasce e cresce nella provincia pescarese dal 2005. L'attuale formazione, attiva dal 2009, vede la presenza di Eugenio Paludi alla voce, Cristiano "Cris" Romanelli alla tastiera (entrambi autori di musica e testi), Massimiliano "Max" Marchegiani al basso, Stefano Toscano alla batteria e Roberto "Rob" Mastrogiovanni alla chitarra. Nel luglio del 2010 il gruppo firma un contratto editoriale con la LineaDue di Francesco Gazzè e Lucia Rita Spampinato, casa editrice, tra gli altri, di Max Gazzè e di alcuni album di Nek e Francesco Renga. Nello stesso periodo i Monrò registrano il primo Ep (omonimo) a Milano, negli studi della Lova Music.

Attualmente seguiti dal manager Antonio Laino per Prosincro e dal produttore Stefano Profeta (che ha firmato gli arrangiamenti di Chiara, primo singolo della band, e che curerà gli arrangiamenti del loro primo lavoro discografico), i Monrò si muovono all'interno di armonie, melodie e arrangiamenti prettamente popular, strizzando un occhio al panorama del rock contemporaneo. I testi prendono spunto dalla vita quotidiana, raccontano storie e parlano di amore in ogni sua declinazione: passione, amicizia, gelosia, tradimento, riscatto. Il sound, sempre al servizio della melodia, è inevitabilmente il frutto delle molteplici influenze dei cinque componenti, che vanno dal brit-pop alla musica d'autore: vengono in mente i primi Coldplay, gli U2, Battisti, i Negramaro.

Per ulteriori informazioni: [email protected] | facebook.com/imonro | http://www.facebook.com/groups/457282517632428/

monro11

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia