Sei in: TERAMO -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): Ci...
citta di chieti-dynamo faras 3_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
di muzio luca-montesilvano c5 (2)_77.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
milanese paolo-virtus san vincenzo vr (3)_13.jpg

18/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Tra personalismi e autoreferenzialità': il centro destra atessano ringrazia il Dottor Flocco e conferma l'impegno trasversale per la costruzione di un'alternativa all'attuale maggioranza

Visto 913 volte

COMMENTA

Comunicato

TRA PERSONALISMI E AUTOREFERENZIALITÀ 
Alla luce degli ultimi sviluppi nella vicenda democratica locale, il Centrodestra atessano unito ringrazia il dott. Enrico Flocco per il servizio reso alla nostra comunità nelle vesti di Presidente del Consiglio Comunale. Con imparzialità ed equilibrio, egli ha saputo interpretare il suo ruolo garantendo l'integrità del confronto e la pluralità della dialettica in seno all'Assemblea cittadina. Le sue dimissioni, di cui prendiamo atto con rammarico, privano la comunità di Atessa di un importante riferimento civico, politico e istituzionale.
Allo stesso modo, con le dimissioni dell'ex Assessore Pasquale Zaccardi, vengono meno il civismo e la trasversalità dell'Amministrazione Borrelli, oramai ridimensionata a un'esigua fazione isolata e autoreferenziale. L'astensione dai lavori consiliari dei rappresentanti di estrazione progressista, con l'assenza pluriennale della Consigliera Stefàno e la rottura insanabile con le componenti della Sinistra, contribuisce, inoltre, a delimitare ulteriormente il perimetro della maggioranza di "Uniti per Atessa". Nei nuovi assetti ed equilibri di Giunta, si registra la scarsa rappresentanza dedicata alle contrade e alle frazioni della zona valliva e delle aree collinari, che pregiudica l'omogeneità della presenza amministrativa sull'intero territorio.
In questa prospettiva, tra personalismi e autoreferenzialità, si va consumando la crisi dell'attuale maggioranza consiliare e il fallimento politico e amministrativo della gestione Borrelli. Pertanto, il Centrodestra atessano conferma e rinnova l'impegno trasversale a costruire, unitamente alle altre forze civiche e politiche, una nuova proposta programmatica dedicata al presente e al futuro di Atessa.

locandina centro destra 181021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia