Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

14/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): Faresina-Virtus Rocca San Giovanni 1-1

Visto 175 volte

COMMENTA

Faresina-Virtus Rocca San Giovanni 1-1

Campionato di Seconda Categoria Girone B

10/02/2024

Nel Girone B di Seconda Categoria, uno dei due anticipi di giornata si gioca a Fara Filiorum Petri, dove i padroni di casa della Faresina ricevono la Virtus Rocca San Giovanni. I biancazzurri del Presidente Di Federico, reduci dal successo esterno con l’Audax Palmoli, vogliono proseguire nella striscia positiva per ridurre il Gap dalla vetta e guadagnare anche qualche punto sulla nutrita e agguerrita concorrenza. I ragazzi del Presidente Flamminio, d’altro canto, vogliono i tre punti per rimediare al pareggio interno con il Real San Giacomo, che ha rallentato la loro marcia di risalita verso zone di classifica piu’ salubri.

faresina 2 100224

La Faresina, che inizia in zona d’attacco ma senza creare grandi grattacapi a Suriani, rischia al 9’ sul diagonale dalla destra di Amoroso che si spegne sull’esterno della rete. Felizzi, che tre minuti dopo deve intervenire in due tempi per neutralizzare lo spiovente da fermo di Nenna, viene supportato dal suo compagno di squadra Di Menna, che interviene sul temibile invito dal fondo di D’Amario.

I padroni di casa sono insidiosi al 32’, quando Cempi appoggia al centro per Di Fulvio, tiro cross di quest’ultimo e sfera che attraversa pericolosamente l’area di porta roccolana.

Lo stesso Di Fulvio torna a proporsi nell’affondo successivo, che vede protagonista, suo malgrado, la difesa virtussina, che si complica la vita da sola offrendo una ghiotta opportunita’ al numero 10 di casa, che cerca di infilare nella porta rimasta incustodita, ma la sfera si spegne a lato, sia pure di pochissimo.

Di Fulvio attivissimo, in questa fase, anche se la finalizzazione non e’ il massimo della vita.

faresina 3 100224

Episodio da rivedere, al 43’, quando gli ospiti protestano per un contatto in area tra Cempi e Amoroso, non ci sono irregolarita’ per il direttore di gara, che lascia proseguire.

In pieno recupero, sono i padroni di casa a recriminare, quando il signor Hoxha di Teramo annulla la segnatura di Di Fulvio, peraltro di pregevole fattura, ma realizzata in posizione irregolare.

Si va al riposo sul nulla di fatto, ma le due squadre sono propositive e cercano di indirizzare il risultato verso il proprio versante. E al riavvio dei giochi, sono gli ospiti a rompere gli equilibri con Amore, abile ad approfittare di un errato disimpegno di Felizzi, che poi cerca di rimediare, ma la sua uscita dai pali non sembra la soluzione ottimale, visto che il numero 18 rivale lo infila inesorabilmente.

I faresi hanno la concreta possibilita’ di rimettere il risultato sui giusti binari, quando il direttore di gara sanziona il fallo in area ai danni di Di Fulvio, e assegna la massima punizione, ma dal dischetto lo stesso Di Fulvio si fa respingere la conclusione da Suriani.

Il duello tra i due si ripete anche in una successiva incursione della truppa di casa, con la girata del numero 10 farese, da distanza ravvicinata, che viene annullata dal reattivo intervento di Suriani, il pallone rimane pericolosamente in area roccolana e c’e’ il tentativo seguente del neo entrato Parente, che nel prosieguo dell’azione calcia di prima intenzione ma spedisce a fil di palo.

I padroni di casa insistono in zona d’attacco, e al 25’ arriva una nuova, concreta possibilita’ per agganciare i rivali, e ancora dal dischetto. In questo frangente, la massima punizione viene accordata in seguito al tocco con un braccio sanzionato ad Alfino, che si trova sulla traiettoria della sfera indirizzata da Parente verso la porta avversaria. Stavolta, all’esecuzione va Capetola, che non sbaglia e rimette tutto in discussione.

La Virtus vuole tornare a condurre, ma l’unica occasione concreta per riuscire nell’intento arriva poco oltre la mezzora, quando l’errato rilancio di Felizzi consegna il pallone ad Angelucci, quest’ultimo prova ad infilare nella porta incustodita, ma la conclusione da ragguardevole distanza manca della necessaria lucidit�, e l’azione sfuma.

L’ultimo acuto della contesa spetta ai padroni di casa, ma anche lo stacco in area di Salvatore non inquadra il bersaglio grosso, e al triplice fischio si certifica il risultato di parita’.

Il tabellino della gara:

Faresina: Felizzi, Salvatore, Mascioli, Capetola, Di Menna (2’st Parente), Di Sipio, Mucci (7’st D’Amore), Malandra, Pellegrini (26’st D’Angelo), Di Fulvio, Cempi. A disposizione: Palombo, Ruzzi, D’Angelo Danilo, Zulli, Sulpizio.

Allenatore: Christian Cellucci

Virtus Rocca San Giovanni: Suriani, Giugliano, Ucci (1’st Di Campli), Romagnoli, Alfino, Di Campli Sanvito, D’Amario (41’st Marongiu), Di Fazio, Natale, Amore (30’st Angelucci), Nenna (30’pt Diakite). A disposizione: Caravaggio, Akugri, Amoroso, Samake.

Allenatore: Antonio Bucci

Arbitro: Endri Hoxha di Teramo

Marcatori: 6’st Amore (0-1), 26’st Capetola su rigore (1-1)

Ammoniti: Salvatore (F); Suriani, Ucci (V)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=sWdhFgD5PRE

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia