Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

13/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria-Girone Vasto): Montalfano-Virtus Tre Ville 7-0

Visto 235 volte

COMMENTA

Montalfano-Virtus Tre Ville 7-0

Campionato di Terza Categoria-Girone Vasto

11/02/2024

L’inseguimento alla battistrada Torrebruna � la stella polare del Montalfano, ma anche di tante altre agguerrite rivali, che ambiscono al salto di categoria, e dal Girone Vastese di Terza vogliono approdare in Seconda evitando le forche caudine della lotteria play-off. Non sara’ facile, ma per riuscire nell’intento e’ necessario proseguire il cammino superando indenni tutti gli ostacoli che il calendario presenta da qui alla conclusione della stagione regolare. I gialloverdi del Presidente D’Alberto puntano a riprendere speditamente la marcia rallentata nel turno precedente di campionato, sul terreno dell’ostico Tornareccio, e l’appuntamento casalingo con la Virtus Tre Ville dovrebbe teoricamente consentire di centrare l’obiettivo prefissato.

E in effetti, sin dalle prime avvisaglie, si ha l’impressione che per i ragazzi di mister Marra sia una domenica foriera di soddisfazioni.

montalfano 1 110224

Al 13’, il risultato si sblocca con Faye, abile ad intervenire sull’appoggio dalla sinistra di Fizzani, e per Stante non c’e’ scampo.

Poco dopo, Griguoli prova ad approfittare dello svarione difensivo di Piero Cianfrone, ma la mira lascia a desiderare, e Stante puo’ tirare un grosso sospiro di sollievo per un paio di minuti, ma anche di meno, visto che di li’ a poco arriva il bis gialloverde autografato in questo caso da Fizzani, autore di un perfido spiovente dalla sinistra che scavalca l’estremo ospite e manda la sfera a spegnersi nell’angolo piu’ lontano.

Il monologo montalfanese in zona d’attacco prosegue anche nelle fasi successive, dapprima con lo stacco in area di Della Penna che manda la sfera sul fondo, e successivamente con lo scatenato Fizzani, che pochi secondi dopo confeziona il tris per i suoi con un tocco ravvicinato al culmine di un batti e ribatti in area ospite.

montalfano 3 110224

Il primo tempo da incubo per la Virtus Tre Ville prosegue nelle fasi immediatamente successive, quando arriva il poker montalfanese timbrato da Portellini, autore di una fiondata dal vertice sinistro, con la sfera che assume una strana traiettoria, forse anche a causa del vento, e che contribuisce probabilmente a mettere fuori causa l’estremo rivale.

Dopo tanto Montalfano, la Virtus cerca di dare un senso alla propria trasferta, ma il pacchetto difensivo di mister Marra regge all’urto, e i tentativi di Amdami e Giancristofaro vengono ridotti a piu’ miti pretese.

Gara virtualmente ai titoli di coda, quando arriva dall’altra parte il quinto sigillo montalfanese, firmato da Griguoli, che scatta in velocita’ dalla destra, lascia sul posto Di Campli, si accentra in area a fa partire un diagonale imprendibile per Stante, costretto ad un nuovo dispiacere.

Il primo atto si chiude col tentativo di Portellini, che interviene su un tiro d’angolo, ma non trova la porta. Poco male, visto il piu’ che rassicurante vantaggio che mette a referto la propria squadra, al rientro negli spogliatoi.

Alla ripresa dei giochi, le cose non vanno molto meglio alla truppa ospite, costretta a rinunciare per infortunio, sin dalle fasi di riapertura, a Giancristofaro. Al 6’, il Montalfano va a bersaglio con Griguoli, ma il direttore di gara non convalida per una presunta posizione irregolare del numero 9 di casa.

Stessa decisione presa tre minuti dopo, quando non convalida una nuova rete montalfanese, stavolta di Faye. Si rimane, almeno per il momento, sul risultato di cinque a zero.

Buon lavoro di quest’ultimo, poco piu’ tardi, quando imbecca Portellini sull’altro versante, conclusione del 7 di casa e pallone che si spegne di poco a lato. Va molto meglio a Griguoli, che al 26’ mette a referto la sesta rete per i padroni di casa, seconda personale, con una fuga in sospetta posizione irregolare, gli ospiti protestano per un recupero di Fizzani su un avversario, che innesca l’azione vincente. Per il direttore di gara, l’azione e’ regolare cosi’ come la segnatura, stavolta convalidata.

Non e’ finita, visto che alla mezzora esatta si certifica anche il settimo sigillo gialloverde e la doppietta anche per Portellini, che realizza con uno stacco ravvicinato che sfrutta uno spiovente dal vertice d’area sinistra.

La squadra ospite cerca almeno la rete dell’onore, ma la trasversale si oppone allo stacco ravvicinato di Eddy Cianfrone. Nelle fasi immediatamente successive, la squadra di casa rimane in dieci, a causa del rosso per somma di ammonizioni rimediato da Di Nardo. Ma non ci saranno gravi conseguenze, visto che il risultato rimarra’ saldamente inchiodato sul 7 a 0, fino al triplice fischio.

Il tabellino della gara:

Montalfano: Raspa (27’st Di Ienno), Colameo Alessio, Costantini (25’st Travaglini), Gohi, Di Nardo, Villamagna, Portellini, Della Penna, Griguoli (28’st Menna), Fizzani, Faye (27’st Di Laudo). A disposizione: Colameo Luigi.

Allenatore: Massimiliano Marra

Virtus Tre Ville: Stante, Manci (21’st Fattore), Giancristofaro (5’st De Cesare), Milanese (13’st Di Matteo), Cianfrone Piero, Di Campli, Medeleanu (36’st Bomba Andrea), Cerrone, Amdami, Bomba Simone (11’pt Di Nunzio), Cianfrone Eddy. A disposizione: Testini.

Arbitro: Luigi Mileno di Vasto

Marcatori: 13’pt Faye (1-0), 21’pt Fizzani (2-0), 28pt Fizzani (3-0), 29’pt Portellini (4-0), 40’pt Griguoli (5-0), 26’st Griguoli (6-0), 30’st Portellini (7-0)

Ammoniti: Di Laudo, Fizzani (M); Di Nunzio, Di Campli (V)

Espulso: 39’st Di Nardo (M) per somma di ammonizioni

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=obO12FPflfU


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia