Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

03/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Tre Ville scivola in casa e cede i tre punti all�Audax Palmoli

Visto 1951 volte

COMMENTA

1 010320

Calcio (Terza Categoria): il Tre Ville scivola in casa e cede i tre punti all’Audax Palmoli

Dopo il turno di riposo previsto dal calendario, il girone vastese di Terza Categoria propone il diciassettesimo turno stagionale, e tra le gare pi� interessanti figura quella che a Mozzagrogna mette di fronte i padroni di casa del Tre Ville all’Audax Palmoli. Si tratta di una sfida tra due squadre che non navigano nei piani alti, ma che vogliono migliorare le rispettive classifiche, leggermente al di sotto delle previsioni di inizio stagione. Un punto divide le due contendenti, e per i ragazzi di mister Paolucci la gara davanti al pubblico amico potrebbe consentire il sorpasso ai danni dei rivali. Entrambe le contendenti lamentano delle vistose assenze in organico, che per il Tre Ville, come vedremo, aumenteranno in corso d’opera. I gialloneri di casa partono subito all’offensiva, anche se il tentativo in area di Bomba non sortisce gli effetti desiderati, mancando il bersaglio grosso. E per il numero 11 giallonero si tratta dell’unico squillo della propria gara, non fosse altro che di l� a poco sar� costretto ad abbandonare il proscenio a causa di un infortunio, dopo un contatto con il difensore avversario Piras. Sul conseguente calcio piazzato di Dushkaj, Pagano annulla l’insidia con qualche patema di troppo. L’Audax d� segnali di risveglio, e alla mezzora si produce nel primo affondo dalle parti di Nardinocchi, che tuttavia non ha grosse difficolt� per arginare un diagonale dalla destra, abbastanza innocuo.

tre ville-audax palmoli 1 0103202 0103201

I padroni di casa tornano a pungere al 36’, con il siluro dal limite del neo-entrato Giannetta, che sibila pericolosamente a lato. Ma se i locali non hanno grossa fortuna in fase di finalizzazione, l’Audax rompe gli indugi e passa all’incasso con l’esperto Ferrara, che fulmina Nardinocchi dopo aver lasciato sul posto il diretto controllore Bettoli. Piove sul bagnato, per la truppa giallonera, che deve rinunciare anche al bomber Di Nunzio, uscito zoppicante dal terreno di gioco.

tre ville-audax palmoli 2 0103203 010320

I biancazzurri ospiti, che chiudono la frazione in attacco, anche se con scarsa incisivit�, riaprono i giochi sulla stessa falsariga, ma va detto che l’incursione iniziale di Farina, dalla corsia di sinistra, e sventata dalla �chiusura a centro area di Chicarella, � l’unico pericolo corso dalla retroguardia giallonera nel corso del secondo atto.

I padroni di casa, da parte loro, non lesinano impegno, ma le assenze dei principali terminali offensivi si fanno sentire, col trascorrere dei minuti. La porta biancazzurra viene messa a rischio al 17’, con la gran staffilata dal limite di Giannetta, che esalta le doti reattive del portiere avversario, il quale si ripete poco dopo sulla bordata di Dushkaj, dalla distanza.

tre ville-audax palmoli 3 0103204 0103201

Se le offensive da fuori area non danno i frutti sperati, si passa alla contraerea, ma anche lo stacco ravvicinato di Cianfrone non sortisce effetti significativi. Prima del triplice fischio, il Tre Ville prova l’ultima soluzione per riequilibrare quantomeno il risultato, ma Pagano compie una mezza prodezza sventando il missile da fermo di Dushkaj che attraversa un nugolo di giocatori, ma non riesce a far male, grazie al provvidenziale intervento del portiere biancazzurro, che permette ai suoi di riportare a casa il bottino pieno. �tre ville-audax palmoli 4 0103205 010320

Il tabellino della gara:

Tre Ville: Nardinocchi, Cianfrone, Bettoli, Chicarella, Di Matteo, Di Battista, Dushkaj, Persiani, Giancristofaro (16’st Ciancio), Di Nunzio (43’pt Romano), Bomba (11’pt Giannetta). A disposizione: De Sanctis, Cerrone, Lazaro, Rapino.

Allenatore: Paolo Paolucci

Audax Palmoli: Pagano, Santilli, Di Renzo, De Santis, Piras, Ferrara, Larivera (42’st De Santis), Di Nunzio, Di Ninni, Bolognese, Santamaria. A disposizione: Valentino, Farina, Griguoli.

Arbitro: Carlo Maria Molfetta di Vasto

Marcatore: 39’pt Ferrara (0-1)

Ammoniti: Cianfrone, Romano, Bettoli (TV); De Santis (AP)

6 0103207 0103208 010320

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia